Problemi del sovraffollamento degli autobus delle linee per studenti
| MACERATA - Nota dellassessore provinciale ai trasporti, Cesare Martini.
di Cesare Martini
Registra una schiarita il problema del sovraffollamento degli autobus lungo la linea Porto Recanati-Loreto-Recanati-Villa Potenza. In questi giorni, infatti, incontri e contatti fra amministratori e tecnici si sono susseguiti e hanno portato all’individuazione delle necessarie soluzioni tecniche da attuare su alcuni punti della strada provinciale “77 – Val di Chienti” per consentire l’utilizzo di un autobus snodato di 18 metri di lunghezza, di proprietà della “Contram”. Un mezzo, questo, capace di trasportare un numero pressoché doppio di passeggeri rispetto agli altri bus e in grado, quindi, di risolvere il problema del sovraffollamento nelle ore di punta del mattino.
Ci siamo sentiti con il sindaco di Recanati, Fabio Corvatta, e grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale sono in via di conclusione le verifiche tecniche sul tracciato necessarie a realizzare gli interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale. Il problema, infatti, è far circolare in piena sicurezza gli autobus “lunghi” sui tornanti che si trovano alle porte di Recanati, lungo la “77”.
Nell’affrontare le curve il mezzo invade una parte dell’altra corsia ed è pertanto necessario provvedere a segnalare – con la dovuta accortezza – il transito di questi mezzi agli automobilisti che sopraggiungono nell’altro senso di marcia. Per ovviare a tale difficoltà bastano semplici e poco costosi accorgimenti.
Per quanto riguarda invece il sovraffollamento dei mezzi che, lungo la strada provinciale “25 – Cingolana”, collegano Macerata e Cingoli, è stato già deciso che a partire dalla prossima settimana verrà potenziato il servizio con mezzi idonei a soddisfare le esigenze dell’utenza.
|
|
27/10/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







