Seconda farmacia di turno, incontro comune-farmacie
| CIVITANOVA M. - In questo modo si garantirebbe un servizio adeguato ad un comune popoloso come Civitanova, che soprattutto nel fine settimana diviene polo di attrazione per una vasto comprensorio.
L’apertura di una seconda farmacia di turno sul territorio comunale è stato l’oggetto di un incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Sforza. Vi hanno partecipato l’assessore al Commercio e alle attività produttive, Alfredo Perugini, il presidente delle Farmacie comunali Concetti, la direttrice Scenna e i titolari delle farmacie private Angelini, De Giovanni, Marcelli e Roani.
Sul tavolo della riunione, la proposta di affiancare a quella che effettua il servizio di turno un’altra farmacia, così da garantire una maggiore copertura sul territorio.
“In questo modo – ha detto l’assessore Perugini – si eviterebbero molti disagi per gli utenti, costretti in casi di emergenza a girare a lungo prima di trovare una farmacia aperta. Secondo la proposta, verso la quale i farmacisti presenti hanno dimostrato ampia disponibilità, andrebbe prevista l’apertura contemporanea di due <punti> il più possibile distanti tra loro.
In questo modo si garantirebbe un servizio adeguato ad un comune popoloso come Civitanova, che soprattutto nel fine settimana diviene polo di attrazione per una vasto comprensorio”.
“I rappresentanti della categoria dei farmacisti presenti all’incontro – ha fatto sapere l’assessore – si sono detti pronti a collaborare in tal senso, secondo un accordo che dovrà essere meglio definito nei dettagli e che sarà formalizzato prossimamente”.
|
17/10/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati