In scadenza il bando per gli incentivi alle attività artistico-tradizionale
Ascoli Piceno | Cè tempo fino al 28 settembre. Il bando prevede contributi alle imprese artigiane singole o associate che svolgano anche attività artistiche o tradizionali in svariati settori.
Il bando 2006 della legge regionale n. 20/2003 prevede contributi alle imprese artigiane singole o associate che svolgano anche attività artistiche o tradizionali in svariati settori. Sono ammissibili anche le spese sostenute dodici mesi prima della scadenza del bando.
Gli interventi previsti andranno a finanziare:
- Localizzazione delle imprese: contributi a favore di attività artigiane e consorzi per acquisto e lavori di ristrutturazione di fabbricati concessi nella misura del 25%.
- Risparmio energetico: i contributi sono concessi per interventi finalizzati al contenimento dei consumi energetici nei settori industria, artigianato, agricolo e terziario. Viene incentivata la produzione di energia termica con la concessione di contributi a fondo perduto per il 25% delle spese ammissibili. Similmente vengono incentivati i lavori di posa di pannelli solari termici con le opere edili e di progettazione sostenute.
- Artigianato artistico e tradizionale: vengono concessi contributi per le spese sostenute da imprese artigiane che svolgono attività artistiche relative a ristrutturazioni di locali di proprietà o in locazione. I contributi possono arrivare fino al 40% della spesa ammissibile, mentre per i consorzi (nel caso di spese per beni e servizi) la percentuale di contribuzione del fondo perduto arriva al 50% della spesa.
- Qualità e innovazione: vi possono concorrere imprese artigiane, piccole e medie imprese industriali singole o associate per l´erogazione di contributi fino al 35% delle spese sostenute per certificazioni di sistemi di qualità aziendale, di gestione ambientale, certificazione etica, innovazione con tecnologie per il commercio elettronico ecc...
- Acquisizione di tecnologia innovativa: contributi rivolti alle imprese artigiane per spese sostenute per macchinari gestiti da computer, hardware e software utilizzati nel processo produttivo e nella progettazione; inoltre equipaggiamenti speciali per veicoli circolanti su strada, spese per marchi, brevetti e licenze: il contributo ne copre il 25%.
Il bando rappresenta una grande opportunità per le imprese artigiane: ricordiamo, inoltre che per l´ammissione della domanda occorre produrre alcuni documenti indispensabili e, vista la scadenza del prossimo 28 settembre, chi è interessato è pregato di contattare immediatamente la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo ai seguenti recapiti:
INFO: tel. 0736.336402, 0734.226733, 0734.889682
info@uapi.confartigianato.it
|
19/09/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati