Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani, 20 settembre, inaugurazione Bierfest.

| CIVITANOVA M. - All'interno della struttura coperta e riscaldata, funzioneranno quattro punti di ristorazione con specialità argentine, brasiliane, italiane. Immancabile, naturalmente, la cucina tipica della Baviera, a base di würstel, stinco di maiale...

Sotto un grande tendone, stile Oktoberfest, sarà inaugurata domani, 20 settembre, presso il piazzale antistante il centro commerciale “Civita Center” di via Einaudi, la I edizione della Festa della birra, che si svolgerà a Civitanova fino a domenica 8 ottobre.

La manifestazione, denominata “Bierfest”, è stata pensata sia per le famiglie, sia per il divertimento dei più giovani. Durante la settimana, infatti, la serata avrà inizio alle 19, con l’apertura dei ristoranti, le performance di cabarettisti e giocolieri e l’animazione di Dj L e Mara. Nella giornata di domenica, ci sarà anche un’apertura domenicale (ore 15), interamente dedicata ai bambini, con clown e spettacoli vari. Per i ragazzi e i più giovani, invece, la festa inizierà tutte le sere alle ore 22 (fino alla chiusura prevista per le ore 02,00), con l’esibizione di gruppi rock e orchestre che propongono musica e balli tipici del folclore tedesco.

All'interno della struttura coperta e riscaldata, funzioneranno quattro punti di ristorazione con specialità argentine, brasiliane, italiane. Immancabile, naturalmente, la cucina tipica della Baviera, a base di würstel, stinco di maiale, pollo, patate e crauti. La birra degustata sarà la “Paulaner”.

L'ingresso è libero, tranne il sabato. Gli organizzatori hanno adottato l’usanza dell’Oktoberfest, che prevede il ritiro all'ingresso del boccale vuoto, previa cauzione di 5 euro, che verrà restituita all’uscita insieme al bicchiere.
La Bierfest ha il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

La serata di apertura vedrà l’esibizione dei “Brothers in black”, due artisti, uno musicista, l’altro deejay, entrambi cantanti ed animatori, che si cimenteranno nello spettacolo “Juke box revival animation”, che vede il tributo ai mitici Blues Brothers, ma anche revival di artisti del panorama pop anni ’80 ed attuale. Ospite della serata, Andrew Basso, giovanissimo campione mondiale di Escapologia (l’arte dell’evasione resa celebre da Houdini). I suo intervento spazierà dalla magia alle sfide di fuga che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

19/09/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati