La delegazione dellassociazione nazionale Auto Caravan Club a Fermo
Fermo | Questa delegazione, composta dai Presidenti delle maggiori Associazioni di Caravan italiane, è giunta in città per conoscere da vicino il nostro territorio, anche in vista del raduno nazionale che si terrà a Fermo alla fine del prossimo mese.
Presso il Caffè Letterario, il Sindaco Saturnino Di Ruscio ha dato il benvenuto nella città di Fermo alla delegazione dell’associazione nazionale “Auto Caravan Club”.
Dopo averli ringraziati per aver scelto Fermo come meta del loro “Educational Tour”, ha ricordato ai presenti la millenaria storia della città, mettendo in evidenza la sua connotazione artistica e culturale nonché la sua vocazione studentesca ed universitaria.
La visita, che si svolgerà nell’arco di due giornate, rappresenta un’importante occasione di promozione del nostro territorio che in questi anni si è attrezzato –ha detto il Sindaco Di Ruscio - per accogliere questa forma di turismo all’aria aperta. A tal proposito, l’Amministrazione Comunale ha realizzato “l’Area Camper 2004” a Marina Palmense che, per la sua funzionalità e qualità, nel 2005 è stata premiata come una delle migliori aree di sosta italiane. A Lido di Fermo, inoltre, sono presenti due strutture private che, ogni anno, riscuotono grande successo.
Questa delegazione, composta dai Presidenti delle maggiori Associazioni di Caravan italiane, è giunta in città per conoscere da vicino il nostro territorio, anche in vista del raduno nazionale che si terrà a Fermo alla fine del prossimo mese. In quella occasione circa 250 camperisti giungeranno in città per andare alla scoperta della nuova Provincia di Fermo, per apprezzare le nostre bellezze paesaggistiche e assaggiare i nostri prodotti tipici.
L’apertura a questa forma turistica, che da diversi anni vive un periodo di forte sviluppo –ha continuato il Sindaco Di Ruscio - sta rappresentando per Fermo e per tutto il suo territorio una grande opportunità che ha già iniziato a dare i suoi primi risultati. I dati delle presenze turistiche di quest’estate, infatti, sono molto lusinghieri anche per quanto riguarda questo comparto che ha permesso a Fermo di essere presente su molte testate specifiche come succederà anche in questa occasione e nel prossimo raduno nazionale.
|
13/09/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati