Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Federica Foresi, alle prefinali di Miss Italia 2006

Castel di Lama | Elezione al Roller Green gremito con centinaia di persone.

A centro Federica Foresi a sx Cinzia Peroni vicepres cons provin Ap e a x Giuseppe Traini pres comitato organizzatore

Federica Foresi, 18 anni, di Corridonia (Macerata) ha vinto ieri sera a Castel di lama, davanti a centinaia di persone assiepate sulle gradinate del Roller Green di Piattoni, la finale regionale di Miss Italia 2006, e, insieme a Sara Felicetti ( già qualificata ed ospite nella serata al Roller Green di Piattoni ), accederà di diritto alle prefinali del concorso di bellezza più amato dagli italiani.

La Foresi, splendida ragazza e tipica rappresentante della bellezza mediterannea, è stata la più votata fra le 18 in gara, da un qualificata giuria composta, tra l’altro, da Giuseppe Traini, presidente del Comitato Fiera di Settembre e organizzatore dell’evento, dagli assessori comunali di Castel di Lama Edelweiss Zannoni e Tommaso Amadio, dal vicepresidente del consiglio provinciale Cinzia Peroni, e da altri esperti, non solo locali ma anche marchigiani e perfino di Torino. Presente il vicesindaco lamense Alessandro Corradetti, e lo storico amministratore della PAI (per Miss Italia) Mimmo Del Moro, lo spettacolo di ieri sera è stato molto piacevole e soprattutto ben gestito dall’organizzazione e da tutti gli intervenuti.

A cominciare dal presentatore Bruno Barteloni, che ha guidato magistralmente le emozionate ragazze in concorso nella loro esibizione pubblica, introducendo bene anche il cantautore marchigiano Luca Lattanzio ( vincitore del Premio “Ivan Graziani”, e che già apre i concerti di Al Bano e Gianna Nannini), che ha proposto due brani, e il trio di ballerine dell’Etoile Show Ballet, entrambi apprezzati dal folto pubblico presente.

Ma naturalmente gli occhi della giuria e degli spettatori, alcuni tifosissimi della loro personale beniamina, sono stati tutti per le giovani bellezze della terra marchigiana in gara, avvenenti e ricche di speranze, ambizioni e voglia di emergere. Alla fine, dopo tre prove, anche difficili, considerando l’improvviso freddo della serata, l’ha spuntata Federica Foresi, aspirante psicologa, che ha conquistato il titolo di Miss Bioetic Marche, ed è stata premiata da Giuseppe Traini e da Cinzia Peroni, vicepresidente del consiglio provinciale di Ascoli.

A seguire si sono classificate e hanno avuto riconoscimenti - consegnati loro dagli assessori comunali Edelweiss Zannoni e Tommaso Amadio, oltre che da Luigi Alessandrini - l’ascolana Vanessa Angelini, 20 anni, Cinzia Romaniello, 22 anni, e Maria Zaffin, 22 anni. “Per noi è un vanto ed un nore poter continuare ad ospitare la finale regionale di Miss Italia – ha detto Traini nel corso della premiazione – e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

Mi auguro che il successo della serata porti bene anche alla prossima Fiera del SS Crocifisso, in programma dal 1 al 3 settembre, che è giunta alla dodicesima edizione e che vedrà quest’anno numerose e interessanti novità in tutti suoi diversi aspetti, momenti di spettacoli, esposizioni e mostre.” Per informazioni : 0736-811664

07/08/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati