Primo Week End dAgosto
Fermo | Sagra delle Vongole e non solo .
Il primo fine settimana d’agosto del gustaFermo si presenta veramente ricco di appuntamenti culturali, di musica e sport ed entra nel vivo la manifestazione di spicco dell’estate fermana, la Cavalcata dell’Assunta. Sabato 6 agosto a Lido San Tommaso, Piazzale Guido Rossi, ore 21.00, curiosa novità proposta dall’Assessorato allo Sport: una esibizione di minimoto e mini motard tutta da seguire.
Domenica 7 agosto il Centro Storico di Fermo ospiterà, per tutta la giornata, la tradizionale Fiera di Santa Maria mentre, alle 21.30, sul palco di Piazzale Azzolino sarà la volta de “I Conti Ruggeri Quintet”, quarto e ultimo appuntamento del riuscitissima Rassegna “Jazz e non solo jazz”. Prosegue intanto, nella bella località turistica di Marina Palmense, la 32ª Sagra delle Vongole. Domani sabato 5 agosto l’inizio della cottura è previsto dalle ore 19.00. I tanti villeggianti e i residenti che vorranno degustare i vari piatti a base del caratteristico mollusco potranno accomodarsi negli ampi stand. L’accompagnamento musicale sarà affidato alla brillante Orchestra “Adriano Show”, simpatica band che si cimenterà nel celeberrimi brani del più famoso “molleggiato” nazionale. Alle ore 22.00, la serata si concluderà con l’esibizione di Tiro alla Fune organizzata dai forzuti atleti dei “Cobra Fermo”, squadra Campione d’Italia.
La Sagra terminerà domenica 6 agosto con un’altra giornata dedicata al frutto di mare di casa nostra. La cottura inizierà alle ore 12.00 e proseguirà per tutta la giornata sino a tarda notte. La serata sarà allietata dalle note dei “Marakaibo”. In ogni momento della festa, è prevista la predisposizione di un “Angolo giochi” per i bambini.
Lunedì 7 agosto le attrattive della Costa Sud si spostano di poco: sui Giardini pubblici della frazione rivierasca. Vi attende un’altra serata con “Gusti&Sapori”, il mercatino dei prodotti tipici. Una iniziativa, nata quest’anno e che ha preso il verso giusto considerati gli apprezzamenti dimostrati tanti visitatori. Per l’occasione sino al 31 agosto, l’Amministrazione comunale di Fermo continua a garantire ai villeggianti ospiti nelle strutture fermane il servizio gratuito di Bus Navetta con fermate nei diversi camping e un percorso che prosegue per Marina Palmense, Torre di Palme e ritorno. Il tragitto è attivo tutti i giorni del mese dalle ore 18.50 alle 00.50.
|
04/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati