Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasce un nuovo portale per il calcio dilettantistico

| L'idea nasce in Toscana ma non si limita alle squadre del posto

Come fanno i giocatori delle squadre dilettantistiche a cercare un’altra squadra o a mettersi in evidenza nel mercato estivo?

Per loro è nato un nuovo sito, www.trovasquadra.it, dedicato proprio a mettere in contatto i giocatori con gli addetti ai lavori.

Ogni atleta delle 10 province della Toscana, ma non solo, potrà accedere al sito registrandosi in maniera gratuita e inserire una presentazione con il curriculum da calciatore, allenatore o direttore sportivo.

Nella prima fase del nuovo portale hanno anche chiesto di iscriversi alcuni preparatori atletici. Lo strumento online vuole diventare il punto d'incontro nel quale confluiscono un insieme di informazioni utili e appetibili per coloro che operano nell'universo del calcio dilettantistico.

Dall’home page si potrà accedere al “Trovasquadra” che è l'area del sito in cui tutti hanno a disposizione tutti gli strumenti per personalizzare il proprio profilo e usufruire dei servizi gratuiti offerti dal TrovaSquadra. Invece tramite la sezione Annunci vengono rese disponibili, in modo professionale e qualificato, domanda ed offerta da parte di Società, giocatori, allenatori, preparatori e staff, in modo che le parti possano mettersi autonomamente in contatto fra loro e perfezionare un eventuale accordo.

Dopo 90 giorni l’utente dovrà riaggiornare il suo profilo o la sua scheda scadrà automaticamente. Già 100 gli utenti registrati in questi pochi giorni di attività e l’idea nata dall’amministratore di Opendata, Agostino Oliveri, calciatore dilettantistico per più di 20 anni e conoscitore del mondo sportivo ricreativo.

Il tutto patrocinato dal C.R.T. – Lega Nazionale Dilettanti e - visto l’alto valore non solo sportivo ma anche culturale dell’idea - da LIBERTAS che ha deciso di dare il suo appoggio a questa iniziativa unica nel suo genere e orientato anche ad aumentare la visibilità dei propri vivai di giovani presenti nelle società, patrimonio ormai indispensabile. Uno strumento utile, dunque, per chi non ha trovato ancora una squadra con cui giocare nel prossimo campionato.

02/08/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati