Forum degli amministratori DS
Ascoli Piceno | La finalità: fissare le priorità programmatiche di rilancio del territorio provinciale.
Il governo del territorio nella nuova provincia di Ascoli Piceno. Con questo tema la segreteria di federazione dei Democratici di Sinistra di Ascoli Piceno ha convocato tutti gli amministratori ds del territorio, nazionali, regionali, provinciali e comunali, domani (7 luglio 2006), dalle ore 15.30, alla sala convegni del Country Club di Pagliare del Tronto. Un vero e proprio Forum degli amministratori DS che si pone l’obiettivo di fare il punto su alcune questioni di carattere programmatico concernenti lo sviluppo dei nuovi confini provinciali di Ascoli Piceno.
“Vi è la necessità, – dichiara il Segretario DS Mauro Gionni – di fissare alcune priorità su aspetti determinanti per lo sviluppo di questo territorio. Dopo il consenso che il nostro partito ha fatto registrare alle ultime consultazioni elettorali, compreso il grande risultato al referendum sulla riforma costituzionale, è necessario riflettere ed elaborare una proposta politica coesa che coinvolga tutti gli amministratori del partito più grande di questo territorio. Dobbiamo cementificare ancora di più il raccordo tra partito e rappresentanti istituzionali con lo scopo di lavorare in maniera proficua e delineata sui temi più importanti quali le infrastrutture, il turismo, il sociale, etc.”
All’appuntamento saranno presenti, oltre a sindaci, assessori provinciali e comunali, consiglieri provinciali, capigruppo comunali, tutti i segretari di sezione della federazione. “E’ chiaro – dice il coordinatore Valerio Lucciarini – che il raccordo tra partito ed istituzioni debba partire dal coinvolgimento primario dei segretari di sezione. Non si fissano linee programmatiche e obiettivi di rilancio per il territorio senza un paritario coinvolgimento dei segretari locali poichè è indispensabile, prima di rilanciare un prospetto programmatico concertato, riuscire ad interpretare il pensiero dei cittadini del territorio stesso e le “antenne” del nostro partito sono i segretari di sezione.”
|
06/07/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati