Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gruppo consiliare abbandona l'aula minacciando le dimissioni

Massignano | "Insieme per Massignano" protesta uscendo dall'aula dopo che la maggioranza aveva bocciato una mozione relativa ad "Acqua potabile, fognature e depuratori"

Nella seduta del Consiglio Comunale tenutasi il 3 luglio, il Gruppo Consiliare “Insieme per Massignano” abbandona l’aula in segno di protesta dopo che la maggioranza boccia, senza alcuna motivazione, una importante mozione relativa ad “Acqua potabile, fognature e depuratori”.

Tale mozione era finalizzata a dare delle risposte concrete, peraltro sollecitate dall’ATO Sud Marche 5 (Consorzio di Comuni), in tema di programmazione del servizio idrico integrato nonché per dotare l’intero territorio comunale di acqua potabile. In merito a questa questione di primaria importanza per la collettività il Gruppo “Insieme per Massignano” aveva già organizzato un incontro dibattito che aveva visto la partecipazione della cittadinanza e dei dirigenti del CIIP Spa di Ascoli Piceno (Ente Gestore del Servizio Idrico Integrato).

A seguito di questa assemblea pubblica lo stesso gruppo consiliare, con i consiglieri Del Prete Luigi (capogruppo), Romani Massimo e Pennacchietti Luigi, aveva già predisposto un’articolata proposta, poi respinta dalla maggioranza consiliare.

La bocciatura dell’attuale nuova proposta, come ci riferisce il capogruppo Del Prete Luigi, risulta “un atto antidemocratico e denuncia una totale chiusura alla discussione di temi di importanza generale che sarebbero dovuti essere predisposti direttamente dalla maggioranza, anche in adempimento alla richiesta dell’ATO, finalizzata ad acquisire informazioni per una adeguata programmazione economico-finanziaria degli interventi”.

Allo stato dei fatti è molto probabile che a Massignano alcune zone resteranno senza acqua potabile mentre altri abitanti continueranno ad approvvigionarsi alle fontane pubbliche dei paesi limitrofi.

05/07/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati