Armonie della sera
Ponzano di Fermo | Domani sera arriva il Trio Bellini
Il festival di musica da camera “Armonie della Sera”, si ripropone stasera a Ponzano di Fermo, nell’atmosfera incantata della Chiesa di San Marco a partire dalle 21.30. Sul palco saliranno Luca e Luciano Bellni, nella classica formazione da camera Flauto e Pianoforte. Iniziato il 19 luglio, con un metaforico volo di palloncini arancioni inaugurale, che ha lanciato questa seconda edizione del festival, “Armonie della sera” si è arricchito ogni sera di affermati artisti di livello internazionale.
Come il Maestro Marco Sollini, il pianista, ponzanese di adozione, ideatore di “Armonie della sera” e direttore artistico dello stesso. Il Maestro ha scelto di far vivere qui le splendide serate musicali estive, “incantato dalla bellezza della splendida Chiesa di San Marco, che sembra richiamare qualle magiche note di Listz” come ci tiene a sottolineare. Nella Prima del festival 2006, Sollini ha affiancato il Quartetto d’Archi della Scala, e ha fatto da apripista ad artisti sensazionali del calibro di Ruskin Cooper, il pianista americano che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico ponzanese con un divertente itinerario di autori statunitensi, da Barber a Gershwin, con incursioni nel repertorio jazzistico.
Poi l’artista Elena Zaniboni, che si è esibita a Ponzano di Fermo nella serata di sabato 29 luglio in un insolito recital di arpa, con musiche di autori ed epoche diverse, dalla celebre Toccata di Paradisi a coinvolgenti temi tratti dalla Tosca di Puccini.
|
31/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati