Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

GustaFermo estate 2006. Proseguono gli appuntamenti

Fermo | Teatro sul Sagrato e Cabaret Circus in Piazza. Di scena il “ru-umorista” Alberto Caiazza

Altro venerdì ricco di appuntamenti per il gustaFermo. Domani venerdì 21 luglio dalla sommità del Girifalco di scena il terzo appuntamento con Teatro sul Sagrato, ore 21.00. Questa volta sarà il letterato Cesare Catà che si cimenterà nel racconto storiografico “Edificare l’Infinito”: un suggestivo viaggio nel tempo che toccherà le varie fasi di costruzione e rimaneggiamento della Cattedrale fermana, dalle origini paleo-cristiane, al medioevo sino ai giorni nostri. In particolare Catà si soffermerà su riflessioni del valore trascendente che questi edifici sacri avevano nell’epoca di mezzo. La cattedrale come luogo di incontro per tutta la comunità cristianità di una città e punto di contatto tra l’uomo e il Divino. A seguire l’incontro con il Club Papillon.

La notte fermana proseguirà, in modo più spensierato, in Piazza del Popolo ore 22.00 con il terzo e ultimo appuntamento del Cabaret Circus. Dopo l’esuberante comicità del duo “Pablo & Pedro”, questa volta a salire sul palco sarà un artista unico nel suo genere, il “ru-umorista” Alberto Caiazza. Caiazza è un personaggio rivelazione, autentico “rumore vivente”. Sin da piccolo, infatti, ha iniziato a imitare i primi rumori.

A cinque anni, racconta la madre, vedendo film “Western” si cimentava nell'imitare i rumori degli spari e i movimenti del pistolero. Le sue imitazioni avvenivano in qualsiasi luogo e momento della giornata. Passavano gli anni ma Alberto non smetteva anzi, il suo interesse per i rumori cresceva col tempo. Trascorreva molte ore a immedesimarsi come protagonista di trasmissioni, alternandosi perfino nelle vesti di telespettatore, imitandone le eventuali reazioni alla visione dello spettacolo in onda. Stessa cosa fece per la radio. Inventò a modo suo un juke-box, poiché a quel tempo già si cimentava a imitare il suono della batteria, invogliava gli amici e i fratelli a introdurre una moneta nell'ipotetico juke-box per selezionare un brano, quindi iniziava l'imitazione.

La prima apparizione televisiva è avvenuta nell'estate del 1988 nella trasmissione "La Corrida". Nel 1991 è stato ospite fisso di "Stasera mi butto", ha partecipato quindi a tutte le puntate di "Creme Caramel" ed è stato ospite a "Ciao Week End" condotto da Magalli. Caiazza si è esibito anche in Spagna nel programma condotto da Raffalella Carrà, "Hola Raffaella". Ospite in tutte le puntate, insieme all'altro rumorista e show man Dario Bandiera, a "Beato tra le donne" e a "Rose Rosse". Ha partecipato in diverse puntate nel programma per bambini "Solletico" di Rai Uno... Si prevede in Piazza un altro spettacolo all’insegna della risata! “Cabaret Circus – afferma con soddisfazione l’organizzatore degli eventi di cabaret Maurizio Orso - è la rassegna che da quattro anni raccoglie un pubblico sempre più attento e numeroso; un appuntamento che si è consolidato nel ricco programma delle manifestazioni estive fermane”.

Ingresso Libero.

27/07/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati