I pazienti del S.Stefano incontrano Mariella Nava
| PORTO POTENZA PICENA - Prosegue il programma estivo del progetto Ospedale Aperto dellIstituto di Riabilitazione S.Stefano.
Prosegue il programma estivo del progetto Ospedale Aperto dell’Istituto di Riabilitazione S.Stefano. Un fitto calendario preparato dalle responsabili del Servizio di Riabilitazione Psico Comportamentale e che, tra serate a tema, feste, intrattenimenti e iniziative di vario genere, fa trascorrere ai pazienti della struttura riabilitativa di Porto Potenza Picena un’estate all’insegna del divertimento. In uno di questi appuntamenti, nei giorni scorsi a Loreto, i ragazzi dell’Istituto hanno assistito, in una festante Piazza del Santuario, al concerto di Mariella Nava organizzato, nell’ambito del 9° Meeting Internazionale delle Migrazioni, dai Missionari e Laici Scalabriani, dall’Agenzia Scalabriana per la cooperazione allo sviluppo e con la collaborazione della Fondazione Giovanni Agnelli e della Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità).
Una bella serata terminata come meglio non si poteva visto che i pazienti dell’Istituto hanno anche avuto la possibilità di incontrare la famosa cantautrice di Taranto, farsi rilasciare una dedica-ricordo scritta e parlare un pò con lei piacevolmente.
Dopo il concerto di Mariella Nava, la recente serata di “Musica e poesia...sotto le stelle” e l’escursione alla festa medievale di Offagna di lunedì scorso, prossimo appuntamento di Ospedale Aperto (progetto dell’Istituto S.Stefano mirato a far interagire i pazienti della struttura con la realtà esterna) è il concerto di Povia a Porto Potenza in programma per sabato 29 nell’ambito dei festeggiamenti patronali per S.Anna.
|
25/07/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati