Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande successo per il Modidea

Sant'Elpidio a Mare | Vincono Angela Marinozzi per le calzature e Sara Tassi ed Eleonora Picchioni per la moda

Malgrado due delle ospiti più attese abbiano dato forfait - Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia in carica, e Nina Moric - la serata finale dell’XIa edizione del Modidea ha regalato splendidi momenti di moda, di spettacolo e di divertimento al pubblico che ha affollato Piazza Mazzini a Casette d'Ete.

La splendida presentatrice, Adriana Volpe, si è confermata un’ottima professionista, svolgendo con spigliatezza e simpatia il ruolo di padrona di casa, cimentandosi, a sorpresa, anche in una performance canora in un omaggio a Lucio Battisti. Dal punto di vista del concorso, quest’anno si sono viste creazioni decisamente fantasiose e originali come d’altra parte richiedeva il tema “… in lontananza l’eco di una giostra”, molto curate ed elaborate sia nell’abbigliamento che nelle calzature.

Qualificatissima la giuria: presidente Graziano Di Battista (presidente Eurosportello); Claudio Sacripanti (presidente Fondazione Elios, polo per la formazione d’eccellenza nel distretto calzaturiero); Michele Latini (presidente Federmoda Cna), Giuseppe Badalini (vice presidente Unione Stilisti delle Marche), Gianni Santini (Base Up Italy), Giuliano Cicchinè (imprenditore), Gino Mecozzi (stilista) Francesco Mazzei (Pr Fondazione Guastalla Roma), Pino Pipoli (visual artist Milano), Antonio Rossi (vicepresidente Associazione Santa Croce) e Graziano Amadori (stilista, già vincitore del Modidea). Questi i vincitori: per la sezione calzature ha vinto Angela Marinozzi; per la sezione stilisti di moda, prime classificate Sara Tassi ed Eleonora Picchioni (del Polimoda di Firenze); seconda Susanna Tacconi, terza Ilenia Santarelli.

Tanti i momenti di moda (la sfilata delle creazioni di Antongiulio Grande, dell’Atelier Renemary e della Pellicceria Elena) e di spettacolo a partire dall’esibizione della violinista Julie Marghigliano (di Las Vegas, nota per la partecipazione a ‘Carramba che sorpresa’), artisti circensi spettacolari, fino alla performance, questa sì a sorpresa, della bravissima imitatrice Emanuela Aureli che ha riscosso applausi a scena aperta. Sul palco, per un saluto, l’assessore provinciale Renzo Offidani e il vicesindaco Franco Lattanzi.

Da parte dell’Associazione Santa Croce una grande soddisfazione e la consapevolezza che, nonostante la defezione all’ultimo momento di Nina Moric (coinvolta in un incidente stradale, non ha potuto raggiungere Casette) e di Edelfa Chiara Masciotta (malata), la serata si è rivelata comunque all’altezza delle aspettative, se non di più.

23/07/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati