Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le pesche contro il caldo e l'afa

San Benedetto del Tronto | Successo per la "Lezione di frutta" organizzata da Coldiretti per i bambini del Centro Estivo

di Paride Travaglini

Potassio contro il caldo, beta-carotene per l’abbronzatura, vitamina C come antiossidante. E’ quanto garantiscono all’organismo le pesche, come spiegato ai bambini nel corso della “lezione di frutta” organizzata da Coldiretti Ascoli Piceno e Csi per gli ospiti del Centro estivo delle scuole Battistine di San Benedetto del Tronto.

Il direttore Anacaleto Malara e il vicedirettore Francesco Ciarrocchi hanno tenuto un vero e proprio mini-corso, con tanto di “interrogazioni”. Il tutto concluso da un laboratorio del gusto nel quale i bambini del Centro hanno assaggiato i vari tipi di pesche per distinguerne differenze e caratteristiche.

“Abbiamo voluto puntare su un prodotto tradizionalmente presente sul nostro territorio e particolarmente indicato come reintegratore naturale per il fisico sottoposto alle alte temperature estive di questi giorni – ha spiegato Malara -. Ma, piu’ in generale, si e’ cercato di far capire l’importanza della frutta per una dieta che aiuti a prevenire le malattie”. “L’obiettivo dei centri estivi del Csi e’ quello di promuovere lo sport, ma anche di imparare giocando – ha sottolineato il presidente provinciale del Centro sportivo italiano, Antonio Benigni -, e la lezione di frutta si inserisce alla perfezione in un percorso che vede al primo posto, come sempre, la salute dei nostri bambini”.

22/07/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati