Cresce l'attesa per il Modidea
Sant'Elpidio a Mare | Appuntamento per il 22 luglio con il concorso nazionale per giovani stilisti di moda e calzature
I preparativi per l’undicesima edizione di Modidea, concorso nazionale per giovani stilisti di moda e calzature, riguardano ormai gli ultimi ritocchi della serata di gala di sabato 22 luglio, alle ore 21,30, in Piazza Mazzini a Casette d’Ete. Ideato e organizzato dall’Associazione Santa Croce, in collaborazione con il Comune di S.Elpidio a Mare, la Provincia di Ascoli Piceno, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la Confartigianato Uapi, la Pro Loco e da numerosi sponsors, la manifestazione si presenta anche quest’anno come un appuntamento in cui la moda e lo spettacolo saranno gli assoluti protagonisti.
Padrona di casa sarà, per il secondo anno consecutivo, la bella e brava Adriana Volpe cui toccherà il compito di presentare e valorizzare il lavoro dei 16 stilisti finalisti.
Per il settore moda sono andati in finale: Sara Lai, Silvia Manganelli, Alessandro Brancaccio, Susanna Sacconi, Pamela Burani, Ilenia Santarelli, Rosa Chiara, Mara Ciavaglia, Eleonora Picchioni e Sara Tassi (insieme); per il settore calzature invece, in passerella sfileranno le creazioni di Luca Miandro, Simone Cammoranesi, Angela Marinozzi, Michela Vita, Gregoriana Paoletti, Giuseppe Paniccià, Yassine Bennour. Ciascuno stilista finalista porterà la creazioni realizzate in base ai bozzetti presentati, ispirandosi al tema “… in lontananza l’eco di una giostra” e selezionati dalla giuria tecnica. Sabato, invece, sarà una giuria composta da esperti del settore (tra i quali figurano i vertici delle principali associazioni imprenditoriali e di categoria del distretto calzaturiero) a giudicare i vincitori dell’undicesima edizione del concorso Modidea.
In passerella, tante Miss Italia, da quella in carica, Edelfa Chiara Masciotta, a Gloria Bellicchi e Gloria Zanin e modelle professioniste (non è esclusa qualche sorpresa dell’ultim’ora) che sfileranno gli abiti e le calzature in gara.
Quest’anno ci sarà anche una bella parentesi al maschile con la sfilata di abiti da uomo dell’Atelier Renemary di Civitanova Marche, oltre alle realizzazioni della Pellicceria Elena.
Non mancherà il momento dell’alta moda italiana affidato quest’anno alle affascinanti creazioni del fantasioso, eclettico e originalissimo Anton Giulio Grande.
Accanto ai momenti moda, ci saranno momenti di spettacolo puro, musica acrobazie e quant’altro, ideati e coordinati come sempre dal vulcanico regista della serata, Piergiorgio Del Moro.
|
19/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati