I teatri del mondo
Porto Sant'Elpidio | Giornata dedicata ai viaggi
Si parla di viaggi e non solo alla sesta giornata de I Teatri del Mondo, il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi in programma a Porto Sant’Elpidio (AP) fino al prossimo 22 luglio. In cartellone cinque spettacoli vissuti tra avventure, navigazioni, aerei in partenza per chissà dove, navi alla deriva, arrivi e ritorni. Si parte alla pineta nord con il “Premio Otello Sarzi, nuove figure del futuro: alle 16,30, al Teatro della Pineta, la compagnia Tiffea di Chieti presenterà “L’agnellino e il lupo”, burattini e pupazzi protagonisti di una storia ambientata in un bosco dove l’agnellino Fury pascola con il suo gregge protetto dal fedele cane pastore Ralph, fino a quando non arriverà l’affamato Lupy.
Poi, alle 17,30 al Teatro del Cielo, sarà la volta del Melarancio di Cuneo, con “A Brema, viaggio mirabolante di quattro musicanti”, protagonista un gatto di origine aristocratiche che vanta tra i suoi antenati il famoso Gatto con gli Stivali. Alle 18,30, al Teatro del Cielo, “Pressappoco così”, coproduzione del Teatro Bertolt Brecht di Formia e Teatro Caccabak di Napoli, spettacolo comico che rimbalza tra melodie della canzone napoletana e avventure per il mondo a bordo di uno sgangherato aereo.
Al calar del sole il Festival si trasferisce a villa Murri. A partire dalle 21,15 al Teatro dell’Orologio, andrà in scena “Il giro del mondo in… ho tanta Gionni”, una anteprima nazionale portata in scena dalla Teca dell’Immaginario di Potenza dell’eclettico Gianni Montatori, erede di una delle più antiche famiglie circensi, quella dei Mietitori-Beninati. Alle 22,15 appuntamento al Teatro della Villa con “L’Odissea raccontata”, interpretata dalla compagnia Elsinor di Milano, rielaborazione dell’opera di Omero “contaminata” dalla fantasia dei ragazzi.
|
18/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati