Veramente inconcepibile il fermo amministrativo a cui è costretta la città!
Porto San Giorgio | Anche il Consigliere Petrozzi denuncia lucidamente la sete di potere ed il vuoto amm.vo che c'è nel centro-sinistra!
di Gianfranco Vastaroli*
Veramente magro il risultato amministrativo dal 2003 ad oggi! La città sta facendo enormi passi indietro, e guai a noi se non denunciassimo questo stato di degrado e di inconsistenza amministrativa! Le opere maggiori che riguardano scelte vincenti sono inesorabilmemte ferme al palo! Porto, Cinema Excelsior, Area Grand Hotel, Sede Comunale, ma anche opere pubbliche, loculi cimiteriali, viabilità sono argomenti tabù, perchè di questi temi non si riesce a discutere in Consiglio Comunale in quanto non riescono ancora dopo 18 mesi dalle dimisioni del precedente Presidente del Consiglio ad eleggerne il nuovo!
E' singolare come l'elezione di una figura così importante sia ferma al palo da così tanto tempo per motivi di puro potere e per lotte furibonde interne che ormai sono divenute insanabili! Lotte stigmatizzate non solo dal solito Del Giovane, ma pure da Petrozzi e direi anche Urbani e con il suo comportamente anche da Marcaccio!
La cosa veramente stupefacente è che per 2 lunghi anni l'ex-assessore all'Urbanistrica Agostini, è stato letteralmente processato per aver - dicono gli scienziati del centro-sinistra "sbagliato tutto", e per aver fatto "enormi danni urbanistici", salvo poi utilizzarlo come Presidente del Consiglio pro-tempore al fine di dirigere importanti lavori urbanistici, gli stessi che come assessore aveva - secondo i bempensanti della sinistra - clamorosamente fallito!!!
Ovviamente vi sono enormi responsabilità nel consigliere che io chiamo "yes-man" o "signorsì della coalizione" dichiaratosi alterenativo al centro-sinistra e fuori dai partiti, salvo poi divenire vero uomo di partito (sul comparto Canossiane ha votato secondo le direttive della Margherita), e salvo poi risultare il sostegno principale alla attuale amministrazione senza il quale Brignicchi C. sarebbero già andati a casa da un bel pezzo! E' veramente stupefacente come sia facile confondere gli elettori facendo promesse di principio e di valori, per poi disattenderle così puntualmente.
Questa amministrazione farebbe certamente meno danni se facesse esprimere nuovamente i cittadini sangiorgesi; non è possibile infatti fare nessuna scelta importante se Brignocchi: Non ha più l'appoggio pieno dei Comunisti Italiani, dello Sdi, e di consiglieri comunali e membri del direttiv o della Margherita; Non riesce ancora a sostituire le deleghe all'ambiente, al commercio che sono detenute da troppo tempo dal Sindaco; Non riesce ancora a chiudere una verifica iniziata 2 anni fà e che Brignocchi stesso aveva detto sarebbe stata chiusa a Settembre 2005; Ha preso conoscenza della situazione completamente degenerata e cerca di tirare avanti come meglio può infischiandosene del danno che sta facendo alla città! Certo è che se stasera non si riuscirà ad eleggere il Presidente del Consiglio AN, ma pure tutta la CdL presenteranno una mozione di sfiducia al Sindaco non tanto per dirgli che il centro-destra vuole prendere il suo posto, ma per fargli capire che sta facendo fare enormi passi indietro alla città ed ai cittadini!
*consigliere comunale An
|
|
05/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







