Arcobaleno di sorrisi
Sant'Elpidio a Mare | Spettacolo organizzato da Funima International al teatro Cicconi
Ha compiuto un anno l’associazione Funima International nella sede di Sant’Elpidio a Mare, un nutrito gruppo di persone di buona volontà che si sono messe insieme per sostenere i progetti a favore dell’Argentina.
Tante le iniziative degli scorsi mesi, non si contano le manifestazioni organizzate per raccogliere fondi e sensibilizzare la gente sulle sorti degli ultimi del mondo. Il prossimo appuntamento è per il 10 giugno alle 21 e vede la partecipazione di tanti ragazzi, delle associazioni sportive, dell'amministrazione comunale, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.
Racconta la responsabile del gruppo locale, Mara Testasecca: “Abbiamo coinvolto anche l'Amministrazione comunale di Sant'Elpidio a Mare, ci hanno concesso il teatro Cicconi. Volevamo un evento originale, divertente, soprattutto ci interessava che fossero protagonisti i ragazzi, i più giovani, capaci di pendersi per altri bambini uguali a loro,solo meno fortunati. Hanno aderito alla serata la scuola di ballo Locatelli di Porto Sant’Elpidio, il Circolo Sportivo Serena di Casette d’Ete e la scuola di danza della palestra Jump di Sant’Elpidio a Mare. A coronamento della manifestazione, la partecipazione del balletto della Croce Verde e dei ballerini di tango in formato baby della Scuola di Senigallia. L’animazione è affidata al Mago Cristian e non mancheranno le sorprese per tutti. Siamo convinti che i piccoli gesti possono davvero fare la differenza, il ricavato della serata che speriamo resti indimenticabile andrà a sostenere le strutture di prima accoglienza nelle Ande, in Argentina. Abbiamo referenti importanti sul posto, a partire da Raul Bagatello, presidente nazionale dell’associazione, da anni impegnato in Argentina. Nei prossimi mesi forniremo notizie precise sulla destinazione che prenderanno i fondi raccolti, nella più completa trasparenza. Lavoriamo soltanto per un sorriso di bimbo”.
|
|
05/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







