Trio jazz stasera nella piazza Castello di Moresco
Moresco | Un appuntamento della rassegna jazzistica SantElpidio Jazz Festival circuito Jazz di Marca
Il Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca, si arricchisce stasera (giovedi 22 giugno) di un nuovo e interessante appuntamento. Nel suggestivo scenario naturale di piazza Castello a Moresco, a partire dalle 21.30, il trio formato da, Marco Pacassoni al vibrafono, Gianluca Lusi al sassofono e Giacomo Dominici al contrabbasso, presenteranno il loro nuovo lavoro dal titolo “Viaggio”.
Mai titolo fu più azzeccato per questa ultima fatica del trio jazz. Ascoltandolo, infatti, si ha come l’impressione di perdersi in un dedalo di strade, tutte diverse tra loro eppure tutte ugualmente legate a doppio filo al moderno jazz “mediterraneo”, da tempo oggetto della ricerca di Lusi, definito dalla critica un “talento innato del jazz” che “con i suoi virtuosismi sa incantare e coinvolgere il pubblico”. Il pregevole fraseggio latino di Marco Pacassoni e la precisa pulizia stilistica del contrabbasso di Giacomo Dominici fanno il resto.
Per Moresco si tratta di un appuntamento particolare, fortemente voluto dal Consigliere comunale Luigi Mazzocchetti che, oltre ad aggregare Moresco tra i suggestivi appuntamenti jazzistici elpidiensi, ha contribuito anche economicamente alla realizzazione della serata. “Salire sul carro del Sant’Elpidio Jazz festival è stata una scelta precisa - spiega l’ingegner Mazzocchetti - In questo modo, infatti, Moresco può fare da sfondo ad una manifestazione che ha un sèguito già consistente. Una rassegna del genere, infatti, avrebbe richiesto uno sforzo, economico ed organizzativo, fuori dalla portata di Moresco.
E sarebbe stato fine a se stesso. In questo modo invece ci siamo inseriti in un meccanismo già oliato e meglio articolato.” Insieme allo studio dell’ingegnere Mazzocchetti, anche l’Amministrazione comunale, l’Azienda agricola Rossi e il ristorante Laghi Santarelli hanno dato il proprio appoggio all’iniziativa. L’ingresso alla piazza è gratuito.
|
21/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati