Il comune di Ascoli aderisce a Icbi
Ascoli Piceno | Incentivi di 350 euro per convertire la propria auto a benzina in Gpl o Metano. Per farne richiesta ancora pochi giorni di attesa.
Recentemente approvato in consiglio comunale, su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Travanti, l’adesione alla convenzione Icbi. Si tratta di un progetto nazionale del ministero dell’ambiente, del quale capofila è il comune di Parma, che ha come obiettivo per la promozione dei carburanti a basso impatto ambientale come il metano o il Gpl.
Sono 20 milioni gli euro stanziati dal ministero dell’Ambiente per incentivare lo sviluppo di reti di distribuzione e per favorirne l’utilizzo tra i cittadini.
E una volta che il comune di Ascoli sarà inserito nell’elenco delle città aderenti (da una nota stampa si evince che basterà aspettare pochi giorni), i suoi residenti, se proprietari di auto euro 1 o euro 2, immatricolati tra il 1 gennaio 1993 e il 31 dicembre 2000, potranno usufruire di 350 euro di incentivo per convertire la propria macchina dal benzine al Gpl o metano.
Un’occasione da non perdere sia per tutelare l’ambiente sia per preservare le proprie tasche! Infatti i 2 carburanti alternativi oltre ad essere molto più economici della benzina, sono anche molto più rispettosi dell’ambiente, praticamente “ecologici”.
|
09/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati