Marco Renzi direttore di "Teatri di Marca"
Sant'Elpidio a Mare | La nomina avvenuta nel corso dell'incontro svoltosi ieri
Nell’ultima riunione tenutasi ieri, il Consiglio di Amministrazione di “Teatri di Marca”, oltre ad aver ratificato l’ingresso nell’Associazione del Comune di Fermo, ha conferito l’incarico di Direttore a Marco Renzi.
“Teatri di Marca - come afferma il Presidente Antonio Santori - non vuole solo essere un momento, sia pure necessario ed importante, di coordinamento tra le varie attività e stagioni che i Comuni aderenti organizzano, ma intende diventare a pieno titolo un organismo stabile di produzione e promozione teatrale per tutto il fermano. Proprio sul versante del difficile cammino verso la prima grande produzione teatrale verranno presto annunciate delle importanti novità e la nomina di Marco Renzi, che vanta un esperienza trentennale nel campo delle attività teatrali, va letta in questo contesto”. Marco Renzi opera nel teatro dal 1977, l’anno prossimo festeggerà i trent’anni di attività della compagnia teatrale da lui fondata e di cui è direttore artistico e amministratore “Teatri Comunicanti/Eventi Culturali”.
Nel teatro ha lavorato e lavora come autore, attore, regista e direttore artistico. Come autore ha scritto 26 spettacoli, tutti rappresentati non soltanto dalla sua compagnia, ma anche da altre formazioni italiane; ha portato i suoi lavori in tutta Italia così come in Spagna, Austria, Svizzera e Croazia per oltre 1.500 rappresentazioni effettuate. Al suo attivo ha anche la pubblicazione di due libri editi dalla Armando Editore, ed è prossima l’uscita del terzo volume “Tra le Nuvole” per la casa editrice Grandevetro Editore. E’direttore artistico, sin dalla prima edizione, del “I Teatri del Mondo” a Porto Sant’Elpidio e “Raccantando” a Montegiorgio, ideatore e coordinatore del “Carnevale del Fermano”, il primo carnevale in rete della Regione Marche e della rassegna “A Tutta Velocità” che, con i suoi 21 anni, rappresenta la prima rete teatrale nata nella Provincia di Ascoli Piceno.
|
09/05/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati