Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giornate di studio alla facoltà di medicina veterinaria

| CAMERINO - Vi prenderanno parte in qualità di relatori i professori Fernando Rodriguez Franco e Isabel Garcia del Real dell’Università Complutense di Madrid.


La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino organizza per i prossimi 8 e 9 maggio presso l’Aula Magna del Polo didattico di Via Fidanza a Matelica, due giornate di studio sul tema “Approccio clinico e diagnostico strumentale alle patologie gastroenteriche nel cane e nel gatto”.

Vi prenderanno parte in qualità di relatori i professori Fernando Rodriguez Franco e Isabel Garcia del Real dell’Università Complutense di Madrid.


“Nel corso dell’incontro – spiega il dott. Matteo Cerquetella, ricercatore nel settore della clinica medica della Facoltà di Medicina Veterinaria – saranno trattate le più frequenti patologie gastroenteriche che si verificano nei cani e nei gatti attraverso non solo un approccio clinico, ma anche diagnostico strumentale con analisi endoscopiche, ecografiche e radiologiche”.

La collaborazione tra i due Atenei nasce come risultato di una serie di scambi internazionali di cui sono stati protagonisti i ricercatori di entrambe le Università e questo convegno, in particolare, prende il via dalla volontà di sviluppare competenze e conoscenze attraverso progetti di ricerca in atto proprio nell’ambito della gastroenterologia.

05/05/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati