Taglio del nastro per l'area verde di Santa Croce
Fermo | Cerimonia in programma per domenica alle ore 18
Sarà riconsegnata alla città domenica 14 alle ore 18, l’Area Verde di Santa Croce, sita in località Crocifisso. L’Amministrazione Comunale, infatti, consapevole dell’importanza dell’area, quale punto di riferimento ed incontro per tutti i residenti della zona, è intervenuta con opere finalizzate al completamento delle strutture già esistenti e alla costruzione di nuovi spazi coperti, quali uno spogliatoio e una rimessa degli attrezzi.
E’ stato anche adeguato il campo in terra battuta che normalmente viene utilizzato per la realizzazione di manifestazioni e per la pratica di attività sportive, rendendolo adeguato anche per eventuali attività motorie scolastiche. Nel riqualificare l’intera area, sono stati eseguiti lavori di pulizia della zona da cespugli ed arbusti sostituendoli con siepi e giovani alberi; è stata realizzata una staccionata in legno su tutto il perimetro e un impianto di pubblica illuminazione.
Per migliorare l’accessibilità all’area, sono stati realizzati dei viottoli pedonali inghiaiati e sono state istallate panchine e giochi per bambini. Un altro importante tassello si va ad aggiungere al grande mosaico di riqualificazione della città e di tutti i suoi quartieri che questa Amministrazione Comunale si è impegnata nel realizzare. Si è cercato di dotare ogni quartiere di un luogo di incontro e aggregazione, dice il Sindaco Di Ruscio, ritenendo questa una necessità fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini. All’inaugurazione saranno presenti oltre al Sindaco Saturnino Di Ruscio, gli Assessori Maurizio Scendoni, Michele Rastelli e Maria Antonietta Di Felice.
|
12/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati