Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fiorai, vivaisti e artigiani alla mostra floreale di Morro d’Alba

| MORRO D'ALBA - Nata come momento aggregativo e di festa, la mostra mercato dei fiori di Morro d’Alba unisce anche la volontà di sensibilizzare, quanti partecipano, ai temi dell’ambiente e della natura.

Una mostra mercato di fiori e prodotto artigianali colorerà a festa la giornata di domenica 23 aprile nel centro storico di Morro d’Alba; concorsi per addobbi floreali e disegni su strada, giochi e animazioni accompagnati da stand gastronomici multietnici in funzione a colazione, pranzo e cena.
Unire la festa alla sensibilizzazione ai temi dell’ambiente e della natura, questo lo scopo di Fratelli per sempre, associazione di Morro d’Alb ache ha organizzato la giornata insieme al Centro Aggregativo Casa San Benedetto.

L’Associazione “Fratelli per Sempre” di Morro D’Alba insieme al “Centro Aggregativo Casa San Benedetto”, con la partecipazione del WWF Sezione Regionale Marche e dell’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Agraria ha organizzato per domenica 23 aprile intorno al Castello del centro storico della cittadina dalle 9 alle 22 una Mostra-mercato floreale. Giunti ormai alla terza edizione la mostra si è arricchita quest’anno di attività e animazioni.

Nata come momento aggregativo e di festa, la mostra mercato dei fiori di Morro d’Alba unisce anche la volontà di sensibilizzare, quanti partecipano, ai temi dell’ambiente e della natura.
In programma il Concorso “Il giardino nel Castello” che premierà addobbi floreali nel Centro Storico e il Concorso “Strade a colori” dove si darà spazio a disegni a tema libero con la tecnica dei madonnari, per bambini e adulti. E poi una mostra di pittura, giochi e animazione insieme alla possibilità di apprezzare la Mostra-mercato di prodotti artigianali. Il tutto accompagnato da stand gastronomici multietnici in funzione a colazione, pranzo e cena.

21/04/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati