Interpartitica. An, Fi e Udc alla ricerca di un filo conduttore
San Benedetto del Tronto | Per la prima volta insieme intorno allo stesso tavolo Forza Italia e Alleanza Nazionale. Non accadeva dai tempi del Quadrifoglio. A fare gli onori di casa sarà l'Udc questa sera alle ore 21 nella sede di Via Palestro.
di Carmine Rozzi
Alleanza Nazionale, Forza Italia e Unione Democraticicristiani di Centro hanno deciso di incontrarsi per analizzare il risultato delle ultime votazioni e da qui cercare di ritornare ad imbastire un discorso comune in vista delle prossime date elettorali. L’interpartitica si svolgerà questa sera , giovedì 13 aprile alle ore 21, presso la sede dell’Udc in Via Palestro.
Di comune accordo, le tre parti politiche, hanno deciso di farsi rappresentare da due esponenti per ogni partito. Al Coordinatore Comunale di Forza Italia Luigi Capriotti si affiancherà il Vice Bruno Gabrielli mentre, per AN, al Coordinatore Luigi Cava farà Gianni Balloni, responsabile per i rapporti con i partiti della Cdl.
A fare gli onori di casa sarà il Responsabile Provinciale e Comunale Paolo Turano, affiancato quasi sicuramente da Pino Nico o dall’ex Assessore Marco Lorenzetti. Molti gli argomenti: voto, programmi e soprattutto le prossime amministrative. In modo molto opportuno si sta cercando di sfruttare il clima d’euforia susseguente agli ottimi risultati dei membri la Cdl a livello locale che può contribuire in modo decisivo a far ritrovare quella coesione necessaria venuta a mancare da ormai più di un anno a questa parte.
Sicuramente verrà a galla il bisogno di trovare un candidato unico da poter opporre a quello dell’Unione specie ora che la Margherita sembra, per bocca d’alcuni suoi esponenti di prestigio, voler rimettere in discussione la candidatura di Giovanni Gaspari. Il problema è che non si vede all’orizzonte quella figura per la quale Pasqualino Piunti (An), Pino Nico (Udc) e Domenico Martinelli (F.I.) siano disposti a fare il fatidico “passo indietro”. L’unica plausibile al momento rimane quella dell’ingegner Fiscaletti il quale ha già fatto intendere d’essere pronto a scendere in lizza preferendo, tra le due, la corsia di destra dove la situazione sembra più fluida.
|
13/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati