Il nuovo vescovo di Fermo è...
Fermo | Domani alle 12 l'annuncio: Mons. Armando Trasarti, amministratore diocesano, ha convocato una conferenza stampa, 14 mesi dopo la morte di Mons. Franceschetti
di Pierpaolo Pierleoni
La lunga attesa è terminata.
Domattina, si conoscerà il nome del nuovo arcivescovo di Fermo, che succederà a Mons. Gennaro Franceschetti, compianto pastore della diocesi fino al febbraio dello scorso anno. E’ stata infatti convocata, alle 12, una conferenza stampa presso il salone del Palazzo Presbiteriale, in cui si annuncerà il nome della figura chiamata a guidare i fedeli del fermano.
A proclamare il nome tanto atteso sarà Mons. Armando Trasarti, amministratore diocesano. Circa 14 mesi di attesa, un tempo più lungo di quanto si potesse prevedere dopo la scomparsa del precedente Vescovo. La morte di Giovanni Paolo II non ha certamente contribuito all’assunzione di una scelta in tempi rapidi, e con l’insediamento del nuovo Papa e le tante questioni da risolvere, la nomina è stata prorogata di diversi mesi.
Ma ora, fine alle indiscrezioni ed ai dubbi, il vescovo è stato scelto e non ci sarà spazio per scoop dell’ultim’ora, com’era stato tentato più volte dalla stampa locale negli ultimi tempi.
L’insediamento dovrebbe essere piuttosto breve, ma per i tempi molto dipenderà dalla persona nominata. Qualora fosse già vescovo, infatti, tutto sarebbe evidentemente più rapido, mentre se si trattasse di un semplice sacerdote appena “promosso”, sarebbe necessario attendere un po’ di più. Ma per ora, l’importante è che il nome venga fatto. Tra poche ore.
|
12/04/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati