Nuova provincia di Fermo. Di Ruscio incontra Antonio D'Alì
Fermo | Lo scopo della visita è stato quello di costatare landamento dei lavori di organizzazione del nuovo Ente sia relativamente agli aspetti tecnici
Il sindaco Saturnino Di Ruscio ha incontrato il Sottosegretario agli Interni, dott. Antonio D’Alì, per fare il punto sull’istituzione della provincia di Fermo.
Erano presenti all’incontro il Commissario governativo per l’attuazione della Provincia di Fermo, dott. Michele De Feis, e Remigio Ceroni, Consigliere regionale e Coordinatore di Forza Italia.
Lo scopo della visita è stato quello di costatare l’andamento dei lavori di organizzazione del nuovo Ente sia relativamente agli aspetti tecnici quali, ad esempio, la dislocazione degli uffici, sia riguardo a quelli economico-finanziari concernenti l’adeguato stanziamento dei fondi necessari per l’esecuzione ed il proseguimento dei lavori. Oltre a questo il Sottosegretario ha rinnovato la sua piena disponibilità a fornire un supporto nel caso se ne abbia la necessità, anche se per ora non ne sussiste l’esigenza visto il buon operato del prefetto De Feis.
Il Sottosegretario ha inoltre rivolto le sue personali congratulazioni al Commissario governativo per la recente nomina a Commissario della Camera di Commercio di Fermo che rappresenta un importante riconoscimento per il territorio e segna un’altra tappa fondamentale del cammino provinciale, quale braccio operativo economico a favore delle imprese del territorio fermano. In questo momento particolarmente delicato per il mondo imprenditoriale locale, il nuovo ente rappresenta il soggetto di riferimento e di sostegno all’economia del territorio, aiutando le imprese ad identificare le leve attraverso le quali rinnovare la propria capacità competitiva e a definire un piano d’azione che sia in grado di generare risultati efficaci e misurabili.
|
09/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati