Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Settimana del Festival positiva per il Casino’

| SANREMO - Aumentati gli incassi del 60% rispetto al 2005.

Grande soddisfazione per la settimana del Festival al Casinò di Sanremo: “Un bel lavoro di tutta la squadra Casinò spa che ha saputo cogliere, con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo, le opportunità di questo grande evento della nostra Città”, commenta Christian Lefebvre il direttore generale.
Contenti i giocatori, che tra piccole e grandi vincite, hanno più volte sbaragliato “la dea bendata” e altrettanto soddisfatto il personale dell’azienda che ha registrato l’aumento del 60% degli incassi rispetto al 2005 e del 22% rispetto al 2004.

Considerando, infatti, il periodo che va dal sabato precedente l’inizio della gara canora sino alla domenica successiva, quindi dal 25 febbraio al 5 marzo 2006 la casa da gioco ha incassato 3.824.545. euro contro i 2.371.774. euro dello stesso periodo del 2005. E’ stato superato il precedente record di incassi relativo alla settimana festivaliera, che risaliva al 2003, pari a 3.406.361 euro.

I giochi tradizionali, dal 25 febbraio al 5 marzo 2006, hanno quadruplicato gli incassi rispetto al 2005, introitando 1.902.375 euro. Nello stesso arco di tempo relativo 2005, infatti, erano stati incassati 414.617 euro.

I proventi delle slot machines si sono attestati a 1.922.170 euro con un leggero calo dell’1,79%, decremento dovuto al pagamento, il 1 marzo, del “jackpot del festival” pari a € 291.205, un vero record per la sala delle “macchinette” che ha inciso negativamente sugli incassi, ma molto positivamente sull’immagine “fortunata” del Casinò.

Da ricordare che dal 21 febbraio al 1 marzo la casa da gioco ha erogato tre “ ricchi premi” per un totale che supera i 600.000 euro, senza contare le vincite “minori”.
Considerando la somma degli introiti dei giochi tradizionali e delle slot machines, la progressione è del 60% considerando i due periodi del Festival 2005 e 2006.

“Qualcosa sta cambiando nel nostro Casinò”- sottolinea il direttore generale dott. Christian Lefebvre-“lo hanno percepito i nostri giocatori, lo leggiamo anche nei numeri. Nella settimana del Festival abbiamo registrato nelle sale dei giochi tradizionali una crescita degli ingressi +11 % rispetto al 2005 con circa 10.400 presenze ed un forte aumento del volume di gioco pari a +31%, che sono due parametri importanti per misurare l’andamento del Casinò.

Grazie ad un attività commerciale mirata, alla ripresa delle gare e delle serate di gala, siamo riusciti a far ritornare nelle sale alcuni giocatori importanti, che rendono interessante e stimolante il gioco, richiamando anche altri giocatori, in un “passaparola” sicuramente proficuo dal punto di vista pubbli-promozionale.
Ringrazio tutto il personale di gioco e dei servizi per il loro impegno e la loro disponibilità; la qualità della nostra offerta fa pensare ad una catena dove tutti gli anelli sono determinanti”

E continua il direttore generale, “E’ stato positivo aver fatto vivere il Festival al di fuori del teatro Ariston, nelle piazze, nelle strade con “Sanremoff”; è stata un’iniziativa vincente, che ha aumentato il potenziale ricettivo di una manifestazione “unica” per Sanremo, quale è il Festival della Canzone. Da parte nostra abbiamo cercato di impostare una campagna promozionale articolata su più varianti, per inserirci nel clima festivaliero.

Abbiamo distribuito in maniera capillare negli alberghi, negli esercizi commerciali, all’ Apt, in piazza Colombo, piazza Borea d’Olmo, in via Matteotti nel palafiori un volantino con alcune offerte legate alla settimana del Festival , ricordando un punto forte del nostro prodotto: la percentuale media complessiva di pagamento oltre il 91% per le slot machines rispetto al totale giocato”

Lo stesso messaggio è stato divulgato a livello radiofonico su dieci emittenti, leader di Piemonte e Liguria, con alcuni passaggi su rete nazionale con due distinti spot.
Nel primo sono state inserite le offerte-festival: il music –buffet del dopofestival, l’ingresso gratuito alle sale da gioco e l’erogazione di 50 biglietti omaggio per la trasmissione di “Domenica
In”.

Nel secondo spot è stato riaffermato il momento fortunato per i clienti nelle sale dei giochi tradizionali, dove era stato erogato un premio di 200.000 euro, puntando il numero “17”. In tutto un investimento pubblicitario di un valore di circa € 20.000.

“Per concludere” completa Christian Lefebvre, “ tutti questi componenti - il periodo festivaliero, la campagna promozionale, la maggiore attenzione in termini di ospitalità verso i nostri clienti, l’apertura di una cucina al piano del ristorante delle sale da gioco -, ci hanno permesso di concludere positivamente in termini di risultati economici, ma anche di immagine, uno dei periodi più importanti dell’anno.

Dall’inizio dell’anno, la Casinò spa ha incassato complessivamente ai tavoli verdi e alle slot machines 16.960.736 euro, il 2,37% in più rispetto allo stesso periodo del 2005; è ancora poco ma stiamo lavorando per farsi che sia solo l’inizio di un processo che prevede azioni urgenti di rilancio e l’aggiornamento del piano d’impresa entro giugno; c’è molto lavoro davanti a noi ma so che posso contare sulla cooperazione, la professionalità e la fiducia di tutto il nostro personale.”

07/03/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati