Dalla Confcommercio nuovo corso barman e barman lady
Ascoli Piceno | Dal 20 al 29 marzo al caffè Meletti. A conclusione del corso la Cocktail Competition e la consegna degli attestati di partecipazione.
Da sempre la Confcommercio promuove con sistematicità nel territorio provinciale corsi barman sia di base, per formare la professionalità dei neo abilitati alla somministrazione di alimenti e bevande, sia di specializzazione, ovvero di 2° livello per l’accrescimento professionale degli stessi professionisti già in attività.
Nell’ambito di una tale attività formativa, in questi giorni la Confcommercio ha promosso ad Ascoli Piceno, di concerto con la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), un nuovo Corso Base per Barman, ma questa volta la routine avrà una caratterizzazione particolare, poiché il corso verrà tenuto, a partire dal prossimo 20 Marzo, niente meno che nel centralissimo Caffè Meletti di Piazza del Popolo, la cui gestione proprio da questo mese di Marzo è passata nelle mani della Società “Turismo Piceno SRL”.
“Da tempo pensavo ad un nostro corso barman al Meletti – ha precisato il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – e mi è bastata una sola battuta scambiata con il dott. Massimo Collina, per ritrovare l’immediata disponibilità della nuova società che gestisce il Meletti, anche nell’ottica di strategie convergenti che vedono la stessa Impresa impegnata a creare eventi per portare gente nel prestigioso Caffè e la Confcommercio altrettanto impegnata a promuovere animazioni in favore del Centro Storico”.
Le 7 lezioni del Corso Barman di base saranno tenute, in orari pomeridiani, dal Maestro barman AIBES Umberto Rovina di Milano, con la caratterizzazione del tema dedicato alle Barman Lady, stante la concomitanza del mese di Marzo, quale mese della donna e quindi la circostanza che nei nostri bar le donne addette al banco sono ormai in maggioranza.
Il Corso si concluderà il 29 Marzo con la “Cocktail Competition” di tutti gli allievi e la consegna degli attestati di partecipazione, certificati dalla FIPE. Chiunque fosse interessato a partecipare può rivolgersi alla Sede Confcommercio di via Dino angelini (Tel. 0736.258400 – 258461).
|
07/03/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati