Offidani-Marinangeli: è scontro
Porto San Giorgio | "Il consigliere provinciale Marco Marinangeli, se ha a cuore gli interessi del suo territorio, dovrebbe mostrare maggior rispetto per la verità e le intelligenze dei cittadini sangiorgesi"
di Renzo Offidani*
Il consigliere provinciale Marco Marinangeli, se ha a cuore gli interessi del suo territorio, dovrebbe mostrare maggior rispetto per la verità e le intelligenze dei cittadini sangiorgesi.
Chi ha seguito il dibattito in Consiglio provinciale per l´approvazione del bilancio sa benissimo che i 100.000 euro per il rifacimento del tetto e l´eliminazione delle barriere architettoniche del Liceo artistico di Porto S. Giorgio, provvisoriamente stralciati dal programma delle opere pubbliche, saranno impegnati entro breve tempo. La decisione scaturisce dal fatto che due giorni prima della seduta consiliare è giunta comunicazione ufficiale dalla Regione dello stanziamento di € 413.935,17 per l´adeguamento sismico della parte inagibile dell´istituto "Montani" di Fermo.
Entro l´8 aprile bisognerà presentare il progetto definitivo ma, per non perdere i soldi, era indispensabile inserire l´opera nel bilancio. Così, per rispettare il famigerato patto di stabilità interno, tanto difeso dai consiglieri d´opposizione e da noi contestato, abbiamo dovuto compiere quest´operazione contabile riferita allo stesso "Montani" e al Liceo artistico di Porto S. Giorgio.
Ma ho detto e ribadito che si tratta di una modifica tecnica, che l´intervento si farà in corso d´anno. Quanto all´emendamento di Marinangeli sui corsi di formazione professionale in materia turistica, questo era giunto fuori tempo massimo.
Nonostante ciò, mi sono personalmente attivato facendolo protocollare consentendone così la discussione in Consiglio: in quella sede l´Assessore Emidio Mandozzi, nel precisare che l´individuazione dei dettagli della programmazione in materia di formazione sarà fatta in un secondo momento, ha manifestato piena disponibilità, visto che tra gli assi su cui si orienterà l´azione della Provincia nel 2006 c´è proprio la formazione in campo turistico.
*assessore al bilancio della provincia di Ascoli Piceno
|
06/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati