LAura Day al Caffè Meletti
Ascoli Piceno | La giovanissima cantante incontra i giovani, la stampa, le radio, la città.

E’ iniziato il conto alla rovescia per il concerto che L’Aura terrà al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, venerdì 31 marzo alle 21.00.
Un’occasione unica per ascoltare dal vivo un talento naturale dotato di una vocalità straordinaria che sa farsi apprezzare anche per le sue doti di compositrice polistrumentista.
Per conoscere meglio questa grande artista italiana Radio Ascoli e la Piceno Eventi hanno organizzato il L’Aura Day, un incontro in programma nel pomeriggio di venerdì alle 16.00 presso il Caffè Meletti per avvicinare la cantante con la città che ospiterà una delle tappe del suo tour.
“Abbiamo scelto lo storico Caffè Ascolano – dice Maravalli della Piceno Eventi - perché cercavamo un ambiente che rappresentasse con efficacia la nostra identità, che potesse comunicare subito all’artista qual è il cuore della nostra appartenenza e Meletti da sempre assembla in sé la storia, la tradizione e la cultura della nostra amata Ascoli”.
Durante l’incontro, realizzato grazie alla collaborazione della Meletti Srl e del presidente Frascarelli Maurizio, cui parteciperanno i numerosi fans L’Aura racconterà il proprio percorso musicale fino ad arrivare ad Okumuki, l’album che è in vetta alle classifiche di vendita.
La data di Ascoli è stato un vero boom di richieste, ma in occasione del L’Aura Day, Radio Ascoli omaggerà i presenti di alcuni tagliandi per assistere al concerto.
“Ci aspettiamo una presenza massiccia di giovani – conclude Maravalli - curiosi di incontrare e conoscere di persona un’artista che regalerà al pubblico presente al concerto una serata di autentiche emozioni e che ha di fronte a sé un futuro ricco di successi”.
L’ascesa della giovanissima artista bresciana oramai sembra inarrestabile, dopo i 6 mesi continuativi di concerti, la partecipazione a Sanremo, l’entrata nella top ten vendite, una prima parte della tournee favolosa con “sould out” ovunque e l’altra sera l’ultimo riconoscimento da parte di Renato Zero che l’ha voluta come Guest Star al concerto tenuto a Caserta.
Per la tappa ascolana che chiude la prima parte del tour post sanremese L’Aura sarà presente con la band al completo composta da 6 elementi e un mega impianto audio e luci per rendere l’atmosfera ancora più calda e soprattutto un ottimo ascolto grazie anche alla buona acustica del Teatro Ventidio Basso.
L’Aura riproporrà anche ad Ascoli Piceno nel suo show alcune cover dei Beatles e di Rod Stewart e soprattutto la sua musica con i brani Today, Radio Star, Una favola e l’attuale tormentone Irraggiungibile inseriti nell’album Okomuki.
|
30/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati