Convivio dell'Associaizone Ciclistica G.S.
Acquaviva Picena | Illustrato il programma della stagione 2006
Si è svolta sabato scorso, presso il Ristorante “La Paesana” dei Fratelli Troiani, la cena sociale dell’Associaizone Ciclistica G.S. Acquaviva Picena.
Il Presidente Giancarlo Amabili , neo consigliere UISP Provinciale, alla presenza degli Sponsors: DETERSAN (ingrosso detergenti sanitari ed affini), CANTINA TERRE CORTESI MONCARO, HOTEL RISTORANTE ABBADETTA, TERMOSYSTEM, OFFICINA MECCANICA CATALINI e FE.MA. 90 (impianti elettrici), e del Presidente Provinciale Tordini, ha illustrato il programma della stagione 2006.
Ricchi gli appuntamenti che vedranno impegnati i 42 iscritti; si partirà già dal 20 maggio con l’inizio del Giro delle Marche, che vedrà la 1’ tappa appunto ad Acquaviva Picena. Tra maggio e settembre, inoltre, le tante gare del Giro Marche e del Campionato Regionale Cicloturismo.
Il 18 giugno ed il 09 luglio le consuete Gite Sociali, rispettivamente al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ed al Santuario di Santa Rita da Cascia.
Poi l’evento importante dell’organizzazione della 4’ edizione delle SAGRA DELLA LUMACA E DELLO SPIEDINO, che si terrà, col Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dal 9 al 16 agosto.
Infine, il 03 settembre, la partecipazione al Pellegrinaggio San Benedetto-Assisi, organizzato in collaborazione con la Parrocchia Sant’Antonio di San Benedetto (Gruppo Ciclistico GIA. TO.).
Il Presidente, inoltre, nel ringraziare la 1’ donna iscritta al gruppo, la signora Maria Gaetani , ha annunciato che (data da decidere) a breve verrà aperta la sede sociale in Via Leopardi, al centro del paese. Evento importantissimo anche perché cade nel 25’ anniversario della fondazione dell’Associazione.
A tal proposito, l’Assessore al Turismo e Sport Andrea Infriccioli, socio dell’Associazione, presente alla cena, ha consegnato, in nome del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, una serigrafia di Cesare D’Antonio, in esclusiva per l’Associazione, pregando il Presidente di metterla all’interno della nuova sede.
L’Assessore, ringraziando in Presidente e tutti i membri dell’Associazione che, da sempre, collaborano in modo fattivo con l’Amministrazione Comunale, ha comunicato che, con ogni probabilità, il giorno della inaugurazione si riuscirà ad organizzare un grande evento con due personaggi, professionisti, del mondo del ciclismo, organizzando un convegno sul cicloturismo ed inaugurando contestualmente i percorsi in mountain bike e trekking.
Grande naturalmente la soddisfazione del Presidente Amabili e del Presidente UISP Tordini. A giorni, nel caso positivo, verranno diramati i nomi. Presente alla cena il consigliere Donati.
|
22/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati