Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Monastero “Santa Speranza, raccolte alcune migliaia di firme

San Benedetto del Tronto | Solidarietà e firme anche dai paesi vicini.

Sabato, 18 marzo, un centinaio di padri di famiglia, radunatisi per la tradizionale festa dei papà, presso il Monastero “Santa Speranza” ha espresso la propria solidarietà alle Suore, promettendo un proprio interessamento presso le Autorità preposte, qualora si dovesse protrarre l’autorizzazione che impedisce l’ampliamento del Convento. Padri di ogni età hanno apposto la loro firma sui moduli predisposti, dopo che si son resi conto dell’inadeguatezza degli ambienti di ospitalità e del disagio per chi vi si reca.

Intanto il Comitato di lotta pro Monastero “Santa Speranza” continua la raccolta di firme che per il momento ammontano ad alcune migliaia, senza peraltro iniziare una raccolta sistematica con banchetto in piazza e davanti alle chiese. Ci sono pervenuti attestati di solidarietà da Ripatransone, Grottammare, Cupra Marittima, Acquaviva, Monteprandone, paesi che si sono organizzati nella raccolta di firme.

Si continua a pazientare, nonostante le promesse e le rassicurazioni che ci giungono dagli Uffici preposti. Tuttavia dopo le firme si sta pensando a nuove forme di lotta, anche clamorose, specie da parte di alcuni ambienti, richiamati alla pazienza e alla responsabilità dagli organizzatori.
Il tempo sta trascorrendo veloce e non vorremmo trovarci con questo problema nei giorni caldi, politicamente, prossimi a venire; le proteste, allora, potrebbero essere molto forti.
Confidiamo, ancora una volta, nella responsabilità del signor Commissario Straordinario e nei Funzionari comunali.

20/03/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati