Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spacca riceve i neopresidenti dei Panathlon club marchigiani

| ANCONA - Tra le finalità del Panathlon, illustrate nel corso dell’incontro dal governatore del V distretto, Gianni Bambozzi, l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto questa mattina in visita i presidenti dei Panathlon club marchigiani nuovi eletti per il biennio 2006/2007. Un incontro caratterizzato dal pieno sostegno del presidente della Regione verso l’associazione che promuove l’attività sportiva, la cultura e l’educazione allo sport.

“La vostra attività – ha detto il presidente Spacca – contribuisce a riportare l’attenzione su un tema importante quale la promozione allo sport inteso come forma di educazione e strumento di partecipazione dei giovani alla vita comunitaria”.
Nelle Marche sono 9 i club Panathlon International con sede a Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Jesi, Fabriano, Osimo, Macerata e Ascoli Piceno, riuniti nel quinto distretto distribuito tra Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino.

Tra le finalità del Panathlon, illustrate nel corso dell’incontro dal governatore del V distretto, Gianni Bambozzi, l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli; la creazione di rapporti permanenti con le istituzioni pubbliche statali e locali e con i responsabili dello sport. Inoltre, l’associazione incentiva e sostiene le attività a favore dei disabili, la prevenzione della tossicodipendenza e il recupero delle sue vittime, le iniziative di solidarietà con i veterani sportivi, la promozione e la realizzazione dei programmi di educazione alla non violenza e di dissuasione dal doping.

Ricordando la grande attenzione della Regione verso il volontariato associato di cui le Marche sono ricche, il presidente Spacca ha anticipato l’impegno del governo regionale ad accogliere, attraverso un’apposita delibera, gli obiettivi e le finalità del Panathlon.

16/03/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati