Formazione professionale
Fermo | Al via un nuovo corso Confcommercio per Agenti e Rappresentanti di Commercio
Continuano gli appuntamenti periodici con i corsi formativi autorizzati dall’Amministrazione Provinciale ed organizzati dalla struttura formativa della nuova Confcommercio della Provincia di Fermo, nata dalla separazione da quella di Ascoli Piceno. Giovedì 2 marzo 2006 avrà inizio presso la Sede della Confcommercio di Fermo, in via S. Alessandro, 3 un nuovo corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio.
Il corso è a numero chiuso ed è destinato a coloro che, non avendo i requisiti richiesti dalla legge, intendono svolgere tale tipo di attività che negli ultimi anni è sempre più appetita dal mondo giovanile, anche a causa della grave crisi occupazionale che affligge il mondo del lavoro.
E’ invece costante la richiesta da parte di molte aziende, richiesta che spesso viene anche rivolta alla Confcommercio, di giovani dotati di intraprendenza e di voglia di fare, che siano disposti ad attivare un rapporto di agenzia o di rappresentanza che spesso, almeno inizialmente, prevede incentivi e rimborsi spese e che, se svolto con professionalità e competenza, può offrire ottime soddisfazioni, anche di carattere finanziario. Il Corso avrà cadenza bisettimanale, si concluderà intorno alla metà di maggio ed immediatamente dopo, coloro i quali saranno ritenuti “idonei” dalla commissione nominata dall’Amministrazione Provinciale, riceveranno l’apposito attestato provvisorio che consentirà loro di iscriversi al Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, istituito presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Considerato che il Corso è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti),coloro che fossero interessati sono invitati ad iscriversi al più presto presso una qualsiasi delle sedi Confcommercio della Provincia (Amandola, Porto San Giorgio, Porto S. Elpidio) o meglio direttamente a quella di Fermo tel. 0734 622333 (Sig. Daniele Malvestiti – Coordinatore della Formazione).
E’ altresì possibile prenotare la propria partecipazione telefonando direttamente al Servizio Formazione, al numero telefonico 0734 622333 (Sig. Malvestiti), recapito al quale ci si potrà rivolgere per eventuali chiarimenti e maggiori informazioni.
|
22/02/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati