Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sarà Pasqualino Piunti il candidato di AN?

San Benedetto del Tronto | Il nome verrà reso noto nella mattinata di sabato ma indiscrezioni al riguardo lo danno quasi per certo. Presentato alla stampa il programma per la giornata che avrè per tema "Programmiano il futuro"

di Carmine Rozzi

Pasqualino Piunti sarebbe in pole position per la "nomination" di AN a candidato unico.


Programmiamo il nostro futuro”, questo il tema dell’assemblea- fiume indetta da AN per sabato 28 gennaio presso l'Auditorium del Comune. Ad aprire questa “convention” pubblica, con apertura ore 9: 30 e proseguimento nel pomeriggio, sarà il Coordinatore Comunale Luigi Cava. A lui faranno seguito gli interventi di Guido Castelli e dell’On. Giulio Conti e del Presidente Regionale Carlo Ciccioli. Ospite illustre il Viceministro per l’economia Mario Baldassarri il cui intervento è previsto verso le ore 11.

Dopo una breve pausa pranzo i lavori saranno ripresi verso le ore 15,30. Nel pomeriggio saranno illustrati e presentati al dibattito aperto i risultati delle quattro piattaforme programmatiche elaborate nelle ultime settimane che vertono su temi di carattere sociale, economico, ambientale quali “Le politiche sociali” relatore Pasqualino Piunti, “Assetto del territorio” redatto dall’ing. Angelo Massi, “partecipazione e Sanità” ad opera di Benito Rossi e “Sviluppo e commercio” di De Vecchis e Amato.
Fatto questo si procederà ad una sintesi che terrà conto delle osservazioni fatte e dagli indirizzi dei diversi presidenti An circoli cittadini e dei rappresentanti dei Consigli comunali limitrofi vallata. La manifestazione fa il paio con quella nazionale che si terrà il 3/4/5 febbraio a Roma con l’intento di stendere il Programma definitivo.

Nella stessa giornata verrà reso noto il nome del candidato unico per la corsa alle amministrative. Il nome dovrebbe uscire già da questa sera (giovedì n.d.r.)nella riunione dell’esecutivo. Ricordiamo che esso sarà scelto in una lista di quattro nomi già resa nota da An e che comprende l’ex Vice Sindaco Pasqualino Piunti, l’ex assessore al Bilancio Luca Vignoli, l’esponente del direttivo Benito Rossi, l’ex Presidente del Consiglio Comunale Giorgio De Vecchis e dall’ex Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Agroalimentare Gianni Balloni. tutto lascia pensare che, a meno di clamorose sorprese  il nome scelto dovrebbe essere quello dell'ex Vice Sindaco Piunti.

Non appena il nome sarà concordato esso verrà immediatamente reso noto a tutti gli alleati della Cdl. Alla domanda se la comunicazione riguardasse anche la Lista Martinelli, il Coordinatore Cava si limitava a rispondere che “La Lista Martinelli non rientra nel gruppo degli alleati della Cdl”. Al riguardo il Presidente Provinciale Guido Castelli, fa sue le tre domande che l’esponente dell’Udc Marco Lorenzetti rivolse a suo tempo all’On. Di Forza Italia Gialuigi Scaltritti durante una polemica a mezzo stampa.

Al solo scopo di iniziare a fare un po’ di chiarezza in vista delle elezioni amministrative sempre più vicine An chiede agli alleati (visti gli ultimi abboccamenti Udc-Lista Martinelli) se sono per la riconferma dell’ex Sindaco uscente o se intendono scegliere in modo collegiale una alternativa. E se intendono concordare strategie programmatiche e politiche sin da ora o aspettare il risultato delle politiche.

26/01/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji