Partiti i lavori per portare il metano nella zona collinare nord
Porto San Giorgio | Il primo lotto del progetto di ampliamento della rete presentato dalla società San Giorgio Distribuzione Servizi sarà realizzato in un mese circa
Sono iniziati i lavori per ampliare il servizio di distribuzione del gas metano nella zona collinare nord di Porto San Giorgio, uno dei tanti interventi che la società San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l. sta portando avanti in diverse parti della città per completare la rete del gas.
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira, che annuncia: “il primo lotto dell’intervento dovrebbe concludersi in un mese circa. Siamo certi che i cittadini sapranno affrontare i piccoli disagi che eventualmente ci saranno in questo periodo, nella consapevolezza che si sta lavorando per offrire loro un servizio puntuale ed efficiente.
Si tratta di un passo avanti verso il completamento dell’intera rete cittadina, un risultato che è frutto della fattiva collaborazione tra il mio assessorato e la San Giorgio Distribuzione”. In questa prima fase si procederà allo scavo per il posizionamento delle tubazioni, sarà quindi ripristinata la relativa sede stradale per poi procedere agli allacci alle abitazioni interessate a tale servizio.
La condotta in costruzione viene realizzata in acciaio rivestito, della dimensione di 100 millimetri e trasporterà il gas in media pressione (4 bar). Sottolinea l’amministratore della San Giorgio Distribuzione, Daniela Trasatti: “Dopo una lunga fase progettuale iniziamo i lavori, si tratterà di un intervento complesso a causa della conformazione del territorio che presenta notevoli dislivelli, cercheremo comunque di portare avanti l’intervento con la massima celerità.
Esprimo soddisfazione per l’ottima collaborazione avuta con l’Assessorato ai lavori pubblici per la realizzazione di questo importante progetto, un segnale dell’attenzione che questa società e l’Amministrazione comunale rivolgono anche alle zone periferiche di Porto San Giorgio”.
|
10/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati