Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

II^ Serata di gala Confesercenti tra Miss, premiazioni e solidarietà

San Benedetto del Tronto | Molte le autorità politiche e dell’associazione. Consegnato il Premio Marcello Camiscioni a Mimmo del Moro, madrine della serata Miss Marche, Miss Abruzzo, Miss Lea Foscati Monica Riva. Pesca di beneficenza per il Centro Missionario “Gesù Misericordioso".

di Adamo Campanelli

Il tavolo dei politici

Appuntamento importante quello di ieri sera presso l’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto nel corso della II^ Serata di gala Confesercenti, che accoglie circa 400 amici dell’associazione e non.

Serata ricca di eventi, che ha visto la partecipazione di numerose autorità del mondo della politica e del commercio locale premiate quest’ultime per l’attività svolta nel 2005 e per la fiducia dimostrata negli anni alla Confesercenti.

Menù ricco e sofisticato ha appagato i palati dei più esigenti, dalle olive all'ascolana (dell'azienda Migliori) ai Maccheroncini di Enzo Rossi di "La Campofilone" alle carni di vitello e maiale fino ai dolci, incluso un tocco anche ai particolari della tavola ad opera dell'azienda Lotus e Martinflor.

Assegnati diplomi di merito “Nozze d’Argento con la Confesercenti” ad altrettanti associati che hanno raggiunto i 25 anni di iscrizione: Vagnoni Anna Maria (fiorista), Palestini Nicola (orafo), Mignini Pierpaolo (ambulante), Merlini Elsa(ambulante), Merlini Anna Maria (ambulante), Merlini Giuseppina (ambulante), Romani Alberto (agente di commercio), Trevisani Salvatore (materiale elettrico), Menotti Alfredo (di Porto Sant’Elpidio) , Baldassarri Nerina (di Porto San Giorgio), Col angelo Lillina Chiodi (FIPAC), Gentile Vincenzo (FIPAC), Paradisi Rossana Tremargli (FIPAC pensionati), Tordini Venturino (FIPAC attività commerciali).

La serata presentata dallo spumeggiante Bruno Barteloni, ha visto la partecipazione di 3 Miss d’eccezione che lo scorso settembre hanno fatto sognare gli Italiani, Miss Marche Jessica Vanni, Miss Abruzzo Crognale Marianna, e l’ascola Monica Riva eletta Miss televolto Lea Foscati 2005.

Non a caso la presenza delle Miss, dato che il Premio Marcello Camiscioni, quest’anno alla sua terza edizione è stato consegnato proprio al Patron regionale di Marche e Abruzzo del Concorso di bellezza Mimmo del Moro.

Paolo Perazzoli, segretario regionale Confesercenti ha sottolineato all’interno della serata come il momento di festa era merito di tanti amici presenti nell’associazione e di un lavoro negli anni ben fatto con risultati soddisfacenti a servizio degli esercizi commerciali.

Tra le autorità il Presidente provinciale Confesercenti Nino Capriotti, Claudio Albonetti, presidente regionale e dirigente nazionale Assoturismo, l’Assessore al Turismo della Provincia di Ascoli Piceno Avelio Marini, il consigliere regionale Sandro Donati, il vicepresidente della Regione Marche Luciano Agostani, il presidente della provincia di AP Massimo Rossi, il Vice Presidente Amm.ne Prov.le Emidio Mandozzi. Bruno Traini, Enio Casturani della provincia di Fermo e Gabriele Giudici della Cooperativa Riviera delle Palme.

Altri premi per i 5 soci maggiori acquirenti dai fornitori di fiducia allo Chalet Da Luigi, Alex, il Grillo, il Monello, il Pescatore.

La serata è proseguita con la pesca di beneficenza a favore della “Realizzazione di Unità diagnostica polispecialistica: Laboratorio, Radiologia, Cardiologia, Ginecologia, Oculistica” del Centro Missionario “Gesù Misericordioso” presso le Suore Battistine in Madascar e ha visto la presenza di Suor Antonella, coordinatrice del progetto.

Un momento di comicità per tutti i presenti con la simpatia di ‘Nduccio ha allietato la serata tra risate e divertimento che si è conclusa con la degustazione di dolcezze e praline chic del "re del cioccolato" sambenedettese Claudio Bollettini di Bouquet e Gourmet.

08/12/2005





        
  



4+4=
La consegna del premio allo chalet Da Luigi, ritirato da Giusy Giudici
Il premio a Mimmo Del Moro
Nduccio

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati