"Ridisegnato" il centro storico acquavivano
Acquaviva Picena | Nuova restituzione grafica dell'intero tessuto urbano. Soddisfatti gli assessori Infriccioli e Sgariglia, artefici dell'iniziativa.
Da un’idea dell’Assessore al turismo Andrea Infriccioli e dell’Assessore alle Attività Produttive Francesco Sgariglia, è nato un nuovo strumento per la promozione turistica di Acquaviva Picena: la RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DEL CENTRO STORICO (completamente ridisegnata a mano e poi al computer) messa su carta dalla maestria della Dottoressa Fabiana Angellotti, titolare dello Studio ALFA ADSL di San Benedetto del Tronto, con l’aiuto e l’inventiva della Dottoressa Antonella Capecci, Presidente della Cooperativa “Le Fonti” di Acquaviva Picena.
Questo capolavoro grafico si va ad affiancare alla cartina di Acquaviva Picena presentata dall’Assessore Infriccioli all’inizio dell’estate 2005 (cartina curata dallo Staff dell’Assessorato al Turismo) e, di conseguenza, va ad implementare l’offerta al turista che, come sappiamo, giornalmente diventa sempre più esigente e in cerca di qualità.
“Questo prodotto - affermano i promotori dell'iniziativa - lo stiamo sperimentando con estremo successo con le manifestazioni in corso; infatti, presso l’ufficio Turistico I.A.T. e presso casa Dalma Massetti è possibile visionare il percorso della Via dei Presepi proprio attraverso la nuova “mappa” del centro storico con indicati i punti si sosta ed il giro da effettuare.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a questa idea nata da un incontro avuto con l’Assessore Sgariglia eche hanno messo in opera questo capolavoro”.
Inportanti poi gli altri aspetti della nuova cartografia come ad esempio la possibilità di essere utilizzata in occasione dei molti eventi acquavivani come il raduno Harley-Davison, i concerti, le rappresentazioni teatrali, le feste e gli eventi in genere; ne potranno quindi usufruire tutte le associazioni che intendono organizzare manifestazioni e convogliare i visitatori nel punto stabilito.
|
29/12/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati