In scena il Tradizionale Saggio dellAssociazione Croce Verde
Porto Sant'Elpidio | Il Sindaco Andrenacci: Stasera cè un condensato di tecnica e vivacità frutto di un lavoro importante fatto dallo staff di istruttori. Presente anche il "baby sindaco"
di Marica De Angelis
Il tradizionale Saggio pre-Natalizio organizzato dall’Associazione sportiva Croce Verde si è presentato, nell'edizione 2005, con qualche novità.
Quest’anno a predisporre l’evento - infatti - è stato un nuovo consiglio direttivo di genitori, i quali rispondono con entusiasmo all’impegno.
“Un incarico importante nei confronti dei tanti bambini - commenta il neo Presidente Martellini –…i nostri programmi sono ambiziosi e tra gli obiettivi c’è anche quello di estendere la ginnastica ai ragazzi disabili”.
Ad apprezzare le esibizioni dei 170 atleti anche uno spettatore d’onore: Claudia Aliberti, il primo Sindaco dei ragazzi della Città di Porto Sant’Elpidio.
La sua elezione, insieme a quella del Consiglio comunale dei ragazzi, è avvenuta un decina di giorni fa e si inquadra all’interno di un progetto più ampio iniziato a settembre da una collaborazione tra amministrazione comunale e scuola. L’obiettivo è quello di misurasi con le esigenze dei ragazzi: nell’aula consiliare si esamineranno alcune problematiche proposte da loro affinché le varie idee possano trovare concretezza. I ragazzi sono invitati in questo modo ad essere responsabili e contribuire alla crescita della città.
|
19/12/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati