Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

17 e 18 dicembre giornate Amnesty

| ANCONA - Anche nelle Marche il tradizionale appuntamento dedicato alla sensibilizzazione sul tema dei diritti umani e alla raccolta fondi a favore di Amnesty International


Il 17 e il 18 dicembre si celebreranno anche nelle Marche le Giornate Amnesty, annuale appuntamento dedicato sensibilizzazione sul tema dei diritti umani e alla raccolta fondi a favore di Amnesty International.
Presso i punti-Amnesty sarà possibile sottoscrivere gli appelli della campagna “Mai più violenza sulle donne”, diventare soci di Amnesty e acquistare due eleganti idee regalo: la candela Amnesty e “UN ARCOBALENO ALL’ORIZZONTE. Ombre, sorrisi e speranze nell’universo dei bambini”, libro fotografico appena pubblicato dalla Circoscrizione Marche del Movimento per la difesa dei diritti umani.

Il volume è un viaggio colorato e sorprendente nel multiforme universo dei bambini attraverso una vasta collezione di fotografie scattate in tutto il mondo e nasce con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei minori e sulla condizione dell’infanzia nel mondo. “Un arcobaleno all’orizzonte” è realizzato con il sostegno dell’assessorato ai Servizi Sociali della Regione Marche; le Province di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro Urbino; i Comuni di Ancona, Fermo, Macerata e Pesaro; con il contributo di Banca delle Marche e dei Club Ancona e Macerata di Soroptimist, e con la collaborazione di empatia.com.

Il ricavato delle Giornate Amnesty servirà a finanziare le attività del Movimento. Per poter continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l’abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty ha bisogno del sostegno economico dei suoi iscritti e di tutti gli appartenenti alla società civile.

Ecco in dettaglio in punti-Amnesty nelle Marche:
URBINO: presso Cortile Raffaello, Piazza della Repubblica (17 dicembre h 16.00 -20.00, 18 dicembre h 10.00 -19.00)
ANCONA: piazza Cavour presso il tendone Commercio Equo e Solidale e piazza Roma (h 10.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00)
SENIGALLIA: piazza Saffi (h 10.00 – 13.00/16.00 – 20.00)
MACERATA: piazza della Libertà (h 17.00 – 20.00)
PORTO RECANATI: corso Matteotti (solo 18 dicembre h 15.30 - 19.30)
ASCOLI PICENO: presso la Libreria La Rinascita di p.zza Roma (solo il 17 dicembre h 10.00 – 14.00 /16.00 – 20.00)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: viale S. Moretti (solo 17 dicembre h 16.00 – 20.00)
FERMO: piazza del Popolo (solo 17 dicembre h 16.00 - 19.30)

Chi non avrà la possibilità di intervenire alle “Giornate Amnesty 2005”, potrà acquistare la candela e il libro rivolgendosi agli attivisti locali (email ai.marche@amnesty.it; tel. 328.4712817).

16/12/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati