Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Belmonte apre le porte al Natale"

Belmonte Piceno | Jingles natalizi, cantastorie, Babbo e Mamma Natale. Tutto è pronto per un fine settimana in attesa della festa più amata dell'anno.

di Federica Monti

Complice l’aria tagliente e il freddo polare il 3 e il 4 Dicembre una deliziosa aria natalizia si respirerà fin dalle porte del paese. Due deliziose giornate di festa, in attesa del Natale.

Artigianato artistico, enogastronomia, intrattenimento sono gli ingredienti che bolliranno nel magico pentolone di questo fine settimana tardo autunnale e che tingeranno la scenografia del piccolo paese, con i colori e i profumi tipici ed inconfondibili del Natale.

Il programma riserva molte sorprese, ai grandi e ai più piccini.

Sabato 3 Dicembre alle 15.00, “l’apertura -ufficiale- delle porte al Natale” con mostre di artigianato delle aziende locali e della pro loco, in cui verranno esibiti oggetti realizzati con cura manualmente dai mastri del posto, mentre Babbo Natale e Mamma Natale incanteranno i più piccoli, con racconti fiabeschi e attività di laboratorio e di intrattenimento.

Domenica 4, alle 10.00 nuova apertura delle mostre.

Santa Messa ed esibizione del Corpo Bandistico “F.Graziani” di Grottazzolina.

Alle 15 un secondo appuntamento con Mamma e Babbo Natale e le loro magiche storie sotto l’albero. Giullari itineranti e cantastorie terranno compagnia quanti volessero scoprire il Natale passeggiando per i vicoli del piccolo centro marchigiano, lasciandosi cullare dalle sensazioni delle festività ormai vicine. Alle 18.00 “I B.R. -bravi ragazzi-“ presenteranno i loro cortometraggi presso il Teatro Comunale, per poi lasciar spazio alle 19.00, all’immancabile Tombolata Natalizia.

L’amministrazione Comunale e la Pro Loco che hanno curato l’organizzazione del fine settimana Natalizio, ringraziano tutti i privati che si adopereranno per mettere a disposizione i propri locali, i cittadini per gli addobbi e gli allestimenti che renderanno la città festosa e tutti gli espositori che contribuiranno con le loro opere di artigianato.

01/12/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati