Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il “Pallone elettronico” ancora in tv

San Benedetto del Tronto | L’inventore Cruciani questa mattina nella trasmissione “Piazza Grande” su Rai2 ha effettuato una simulazione della sua nota invenzione.

di Adamo Campanelli

Gabriele Cruciani mostra la sua invenzione rivoluzionaria

Il vulcanico inventore sambenedettese non si ferma.
Anzi la sua invenzione non si ferma, protagonista indiscusso della tv dopo la sua presenza alla trasmissione di Biscardi, “Il processo di Biscardi” su La7 è la volta della rete nazionale.
Proprio nella mattinata di oggi Gabriele Cruciani è stato invitato su Rai2 nella trasmissione di Magalli, “Piazza Grande” nell’angolo dedicato agli inventori.

Ha presentato il suo brevetto, tanto discusso e tanto copiato conteso dalle grandi marche di abbigliamento sportivo di tutto il mondo.

All’interno della trasmissione è stata ricreata una porta di calcio e si è potuto constatare come all’ingresso della palla in rete un sensore posto sulla linea di porta faceva vibrare e suonare il braccialetto dell’arbitro, togliendo nel caso ci fosse stato ogni dubbio anche su un eventuale goal fantasma.

Interesse e apprezzamenti per il nostro inventore, un pò eccentrico, contraddittorio ma sicuramente battagliero nei confronti di quello che rappresenterà una rivoluzione nel mondo del calcio e per la quale la Fifa già ha dato il suo appoggio.

24/11/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati