Il fermano si risveglia sotto la neve
Fermo | Nevica ovunque, escluse le coste; si procede ancora bene sulle grandi arterie, iniziano le difficoltà nei centri dei comuni collinari. A Sant'Elpidio a Mare ci si sta organizzando per affrontare un'eventuale emergenza
di Pierpaolo Pierleoni
Un risveglio avvolto nel biancore quello di stamattina nel fermano. Una fitta nevicata ha sorpreso vari comuni della quinta provincia marchigiana. E se nelle prime ore del mattino la situazione sembrava non provocare particolari disturbi ala circolazione, anche a causa del fondo bagnato, la situazione delle strade sta iniziando a farsi più difficoltosa, in particolare nei centri cittadini. Nessun problema per il momento nelle principali arterie stradali, e situazione tranquilla nei comuni rivieraschi, dove sta cadendo pioggia mista a neve.
A Fermo, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare e più in generale in tutti i comuni collinari, invece, nevica insistentemente già da diverse ore, ed anche le strade stanno iniziando ad imbiancare. Per il momento è ancora possibile circolare, se pu con la massima cautela, anche se si consiglia di evitare spostamenti non necessari, ma se le precipitazioni, come anticipato dalle previsioni meteo, dovessero proseguire incessanti nelle prossime ore, già dal pomeriggio sono prevedibili sensibili rallentamenti nella circolazione.
A Sant'Elpidio a Mare, in particolare, nella mattinata si è tenuta una riunione tra il sindaco, Giovanni Martinelli, l'assessore Rossano Orsili, il comandante dei Vigili Urbani e i responsabili della Protezione Civile per mettere in moto tutti i meccanismi necessari per tenere sotto controllo la situazione.
"Vorremmo rassicurare la cittadinanza - comunica il comandante dei Vigili Urbani, Mauro Appolloni - visto che ci siamo messi in moto per innescare tutti quei meccanismi di emergenza che fossero necessari qualora la situazione dovesse peggiorare. Abbiamo allertato sia gli uffici interni al comune che i collaboratori esterni di cui ci siamo avvalsi lo scorso anno e siamo pronti, nel caso in cui fosse necessario, ad intervenire in modo tempestivo".
|
23/11/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati