La Cna rinnova i propri vertici.
Ascoli Piceno | Nel corso dellassemblea, un convegno e la presentazione della ricerca del Centro Studi Sistema della Cna regionale dal titolo: Il tessuto delle imprese nella nuova Provincia di Ascoli Piceno. Dinamiche di lungo periodo e evoluzione recente.
di Roberto Valeri
La Cna di Ascoli rinnova i propri vertici. Un appuntamento storico per il sistema dellartigianato e della piccola e media impresa del territorio Piceno. Si svolgerà infatti sabato 8 ottobre, a partire dalle 9,30, lAssemblea congressuale nel corso della quale saranno eletti dagli associati il presidente e gli altri organi dirigenti dellassociazione. Il presidente uscente della Cna di Ascoli Algeo Marcozzi ha detto che si tratta di un appuntamento di estremo interessa per la nostra base associativa, chiamata a nominare i vertici che dovranno guidare una delle più importanti associazione dgli artigiani della regione nei prossimi anni.
Sede dellincontro sarà il ristorante Corte del Sole a Villa S. Antonio, dove seguirà, in seduta pubblica la tavola rotonda sul tema Artigianato e piccola impresa, un ruolo fondamentale nelleconomia del Piceno.
Il simposio, aperto alla partecipazione di rappresentanti di istituzioni, enti ed associazioni del Piceno, vedrà la partecipazione del Sindaco di Ascoli Piero Celani, del vicepresidente della Regione, Luciano Agostini, del vicepresidente della Provincia, Emidio Mandozzi, del Presidente della Camera di Commercio, Enio Gibellieri e del Pro Rettore dellUniversità di Camerino, Gloria Cristalli.
LAssemblea sarà dunque loccasione per affrontare alcune importanti tematiche relative allo sviluppo economico del Piceno, tenendo conto del riassetto territoriale conseguente allistituzione della nuova provincia di Fermo.
Nel corso delliniziativa verrà inoltre presentata la ricerca del Centro Studi Sistema della Cna regionale dal titolo: Il tessuto delle imprese nella nuova Provincia di Ascoli Piceno. Dinamiche di lungo periodo e evoluzione recente. Lo studio, che sarà illustrato da Giovanni Dini del Centro Studi Cna, rappresenta una delle prime analisi dellevoluzione del sistema economico della rinnovata provincia di Ascoli.
|
07/10/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati