Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Italia dei Valori. Convergiamo tutti su Gaspari.

San Benedetto del Tronto | Per Merlonghi e Giorgi quella di Giovanni Gaspari è la candidatura da sostenere per moralità, serietà e competenza.

di Dante Merlonghi * e Stefano Giorgi *


Il disastroso fallimento del governo delle destre in città , la preoccupante situazione occupazionale ,il disarmante degrado in cui versa la maggior parte dei quartieri della città , l’inefficienza della macchina amministrativa a tutti i livelli richiedono una grande responsabilità da parte di chi si candida a governare il comune di S. Benedetto del Tronto. Il tempo, che come partiti del centrosinistra l’UNIONE, avevamo per decidere le strategie, i nostri comportamenti, gli uomini da presentare ,il programma da realizzare e costruire con il contributo di tutti ,insieme alle associazioni ai sindacati alle forze produttive della città ,in un grande coinvolgimento di tutti i cittadini, è scaduto .

Le primarie nazionali del 16 ottobre sono state, anche per il Comune di San Benedetto, una grande risposta dei cittadini che ci hanno chiesto UNITA’ ,insieme con una forte richiesta, quella della immediata realizzazione di un progetto programmatico che porti il centro sinistra a governare questa città per i prossimi dieci anni.

I partiti del centro sinistra , L’UNIONE, hanno deciso di fare le primarie entro il 27 Novembre la macchina organizzativa è gia partita, le candidature ,di tutti i cittadini che si riconoscono nelle linee guida programmatiche del centro sinistra , possono a norma di regolamento essere presentate entro il 5 novembre. Primarie che non dovranno essere o diventare per chi si candida, una sorta di rendita di posizione per il governo futuro della città.

Abbiamo ancora il tempo di condividere tutti insieme e convergere su una candidatura quella di Giovanni Gaspari al quale noi dell’Italia dei Valori diamo il sincero e convinto sostegno, che al di la del partito che rappresenta ci da garanzie di moralità, di serietà e di competenza ,anche perché lo ha ampiamente dimostrato in questi anni di opposizione a un governo delle destre , delle raccomandazioni, delle lottizzazioni,dei ricatti che ha rappresentato il peggio che la città di S. Benedetto del Tronto potesse meritarsi .

Noi dell’Italia dei Valori esortiamo il centrosinistra affinché si mettano da parte i tatticismi , le furbizie,le vecchie strategie , i ritardi possono solo farci perdere del tempo prezioso ,possono creare incomprensioni . Dovremmo viceversa, tutti insieme utilizzare questo tempo tra i cittadini , nei quartieri ,al fine di costruire una campagna di ascolto una vera primaria programmatica che dovrà diventare il vero programma del futuro di questa città. L’UNIONE ha le capacità e gli uomini e le donne per farlo .Dimostriamolo

* Il coordinatore Italia dei valori ed * Il Segretario Provinciale I.D.V.

31/10/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati