Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zona collinare nord: partono i lavori per l’ampliamento della rete del gas metano

Porto San Giorgio | In attesa dell’autorizzazione dell’Anas, si procede con i lavori nella zona che non è interessata dall’autostrada

Partiranno a brave i lavori per l’ampliamento della rete del gas metano, nella zona collinare nord, una parte della città che finora non è stata servita dal metanodotto comunale.
 
Si attendeva l’autorizzazione dell’Anas per l’attraversamento dell’autostrada A14, un permesso che dovrebbe arrivare a breve. Si procede intanto con la zona che non è interessata dall’autostrada. La San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l. migliora così la rete, per fornire un servizio sempre più accurato e capillare all’utenza.
 
La società gestisce il metanodotto comunale e si occupa di mantenerne in piena efficienza e in totale sicurezza tutte le apparecchiature, dalle cabine di decompressione di primo e secondo salto all’impianto di protezione catodica, dalle condotte del gas metano di bassa e media pressione al servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24 per eventuali fughe di gas o guasti. Il progetto tecnico per l’intervento di ampliamento della rete nella zona collinare nord di Porto San Giorgio è stato presentato dalla società di distribuzione del gas metano ed è stato approvato dalla Giunta comunale.
 
Considerate le difficoltà oggettive dell’intervento, in zona che è attraversata dall’autostrada, la San Giorgio Distribuzione intende avviare tempestivamente i lavori per consentire ai futuri utenti l’uso del gas metano in vista della prossima stagione invernale.
 
Commenta l’amministratore della società, Daniela Trasatti: “Si tratta di un investimento di 200 mila euro, un primo significativo intervento di ampliamento della rete che interessa un buon numero di famiglie sangiorgesi e che scaturisce da una stretta collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici di questo comune.
 
Partirà una gara a carattere privato, vista l’urgenza del procedimento che dovrà garantire la fornitura del gas metano ai residenti nella zona, prima della prossima stagione invernale”.
 
Commenta l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira: “Sulla questione interviene l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira: “Esprimo viva soddisfazione per quanto si realizzerà nei prossimi mesi con il contributo della società San Giorgio Distribuzione. Abbiamo così portato a conclusione un percorso importante, frutto di un impegno che avevo assunto con i cittadini. Il mio ringraziamento va all’amministratore della società, Daniela Transatti, per il proficuo rapporto di collaborazione instaurato.
 
Con questo intervento in particolare si arriverà al compimento dell’intera rete di distribuzione del gas metano, da parte nostra è stato predisposto tutto, sia per quanto riguarda l’appalto che per i lavori da realizzare. Attendiamo l’autorizzazione dell’Anas per l’attraversamento della A14, permesso che abbiamo più volte sollecitato e che ci assicurano arrivare in brevissimo tempo. Questa è l’ennesima dimostrazione del lavoro efficace che le due società comunali, la San Giorgio Distribuzione e la San Giorgio Energie, portano avanti ormai da tempo, al fianco dell’Amministrazione comunale e con reciproca soddisfazione”

14/10/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati