I ragazzi dell'associazione onlus "Tutti i giorni" si preparano per il prossimo appuntamento
Montegiorgio | I ragazzi di "tutti i giorni", che da anni operano per la creazione di una struttura di accogienza per i bambini dell'Argentina, dopo l'escursione e Matera di domenica scorsa, sono già all'opera per gli appuntamenti invernali
di Alessio Carassai
Da poco più di due anni dalla sua costituzione, lAssociazione Onlus "Tutti i Giorni", continua a far parlare di sé. Dieci ragazzi del territorio fermano hanno dato vita ad una serie di iniziative volte alla raccolta di fondi per la costruzione di un centro di accoglienza per bambini e ragazzi argentini nel quartiere di Maximo Paz, uno dei sobborgo più degradati di Buenos Aires.
Per loro già in passato molte manifestazioni: la festa di Capodanno organizzata al San Paolo di Montegiorgio, i calendari sull'Africa realizzati del fotografo Giovanni Marrozzini a Rapagnano, alla proiezione del film argentino "Historias minimas" presso il cine-teatro Arlecchino di Monte Urano. L'ultimo appuntamento in ordine di tempolo scorso fine settimana unincredibile avventura della piccola grande associazione: una gita nellincantevole città di Matera grazie alla quale sono stati raccolti ben 1.300 Euro.
Incredibile quanto inaspettata lentusiasta adesione di tanti giovani del territorio che hanno voluto condividere un week end diverso dal solito senza dimenticare il prossimo. Con rinnovato entusiasmo lAssociazione Onlus "Tutti i Giorni" si appresta ad intraprendere una nuova sfida per portare a compimento questo suo primo grande progetto. E in fase di ultimazione infatti un libro fotografico sullArgentina dal titolo "Essere Avere lArgentina". Inviato speciale nel territorio dove opera lAssociazione, il fotografo Giovanni Marrozzini, ormai inseparabile compagno di viaggio di "tutti i giorni". Non resta che rimanere in attesa di vedere questa nuova opera frutto della passione e dellaltruismo di questi ragazzi del fermano, per i quali "un dolore condiviso è un dolore dimezzato e un sogno condiviso è un sogno raddoppiato "Tutti i giorni". Per prenotare copie personalizzate del libro o per informazioni visitate il sito www.tuttiigiorni.org.
|
13/10/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati