Vaccino anti influenzale, verità o business?
San Benedetto del Tronto | Ogni anno, in autunno, la televisione ricomincia con il solito tormentone dell' influenza, quest' anno aggravato dal nuovo virus sbarcato da marte con qualche alieno che colpisce i polli e poi infetta tutta l' umanità!
di Dott.Adriano Galosi*
Cerchiamo di essere un po' indipendenti e di pensare con la nostra testa! Basta.... farci prendere in giro dai baroni della medicina che comprano i massmedia compiacenti per plagiarci la mente e convincerci a comperare tutto ciò che si può vendere!
Questi signori scienziati dovrebbero essere denunciati per terrorismo psicologico e pubblicità occulta ed ingannevole nei confronti dei poveri ignari ed in buona fede consumatori di farmaci.
Sono praticamente dei mesi ormai che la televisione ci tortura con un fantomatico quanto improbabile virus dei polli che, non si sa se si trasmette agli esseri umani, ma di sicuro a breve sarà pronto un nuovo vaccino per placare le nostre paure!
Praticamente si suppone che in cinque anni questo virus abbia causato la morte di sessanta persone nel mondo, una percentuale pressoche ridicola; Sono molte di più le persone che muoiono colpite da un fulmine, ma nessuno si sogna di terrorizzare le persone a causa dei fulmini, forse perche non si può preparare un vaccino antifulmine?
Lascio ad ognuno di voi l' ardua sentenza!
Intanto vorrei che rifletteste sul morbo della mucca pazza che per qualche anno ha cambiato le abitudini alimentari del mondo intero; Che sia rinsavita grazie a qualche miracolo? Mah, forse l' abbiamo solo sognata, forse i pazzi siamo noi!
Torniamo all'influenza umana, che esiste di sicuro e da sempre, ma è una patologia innocua, che può diventare pericolosa solo nei casi di grave compromissione del sistema immunitario o in concomitanza di altre patologie a carico dei vari organi!
Ma il problema non migliora con il vaccino, che tra le sue controindicazioni annovera proprio disordini immunitari e del sistema nervoso e circolatorio a causa dei componenti tossici usati per la sua preparazione, tra cui ci sono: formaldeide(noto cancerogeno), mercurio(tra i metalli più tossici), embrioni di pollo in cui i ceppi virali degli anni precedenti vengono moltiplicati.
Avete capito bene, il vaccino viene preparato con i virus isolati dell'influenza dell' inverno precedente, anche perche nessuno può sapere quali saranno quelli dell'anno in corso ed è questo il motivo per cui spesso il vaccino non funziona, dato che i virus mutano ogni anno con estrema facilità!
Allora decidete voi; Mettere gli embrioni di pollo nel vostro corpo illudendovi che questi non vi faranno prendere l'influenza o assumere vitamina c e stare a letto per qualche giorno con un po'di febbre, ammesso che vi ammaliate?
Dobbiamo pensare al nostro sistema immunitario come se fosse un computer, tutto bene fin tanto che mettiamo dentro software di qualità e che servono veramente, ma quando iniziamo a metterci dentro programmi inutili e di scarsa qualità, il suo funzionamento viene compromesso e la sua memoria viene esaurita a tal punto da perdere la sua efficacia.
Al pari, se noi ci immunizziamo con decine e decine di virus pressochè innocui, rischiamo comunque di esaurire la capienza del nostro sistema inutilmente e di compromettere il suo funzionamento in caso di patologie più gravi!
Non possiamo insegnare nulla alla natura, ma possiamo imparare molto, noi ne siamo parte inscindibile, e con un po' di intelligenza possiamo aiutarla a compiere il suo corso!
*iscritto all' unione nazionale chinesiologi, professionista certificato.
|
17/10/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati